Poco meno di vent’anni fa, nell’estate del 2000, debuttava nelle sale il primo film degli X-Men, una pellicola che avrebbe per sempre cambiato il mondo dei supereroi al cinema. Prima ancora di Spider-Man e il Marvel Cinematic Universe mostrò al mondo la potenzialità degli eroi della Casa delle Idee sul grande schermo. Ora James Marsden, il Ciclope di quei primi X-Men ripensa a quegli anni, guardando alle speranze di quando tutto è iniziato.
James Marsden alias Ciclope torna agli X-Men di vent’anni fa con la mente
L’attore, in una intervista con CinemaBlend, ha ripensato a quando tutto è partito. Il sogno era ovviamente che il film avesse successo e diventasse un franchise di successo e nonostante gli alti e bassi è proprio quello che è accaduto.
“Penso che tutti sperassimo diventasse ciò che è effettivamente diventato e sapevamo che ne aveva la possibilità, con l’eredità dell’universo degli X-Men. Esistono dal 1962 o 1963? E così quando abbiamo iniziato c’erano già 40 anni di storie e fan appassionati. Così sapevamo che se l’avessimo fatto nel modo giusto questo sarebbe potuto diventare qualcosa a lungo, lungo termine.
Ci ho sperato anche io, ma non avrei immaginato che li avrebbero fatti così a lungo. Insomma, pensavo ne facessero 4 o 5 in seguito al successo, ma quanti ne hanno fatti finora, 10? È folle ma anche davvero figo“.
In realtà, considerando anche gli spin-off su Wolverine e Deadpool, i film della saga sono ben 12. A questi si aggiungerà anche The New Mutants, il cui debutto è stato recentemente rimandato. Prosegue Marsden:
“Ovviamente io non sono in tutti quei film, ma esisto in quell’universo ed è qualcosa di cui sono stato sempre fiero. Era sicuramente la prima volta nella mia carriera in cui pensavo ‘Ora sono parte di qualcosa davvero speciale e questa è un’opportunità che accade una volta sola nella vita’. È difficile sapere che sei parte di qualcosa di speciale già mentre giri.
Spesso fai le riprese e poi diventa una sorta di successo a sorpresa come Le pagine della nostra vita o qualcosa di simile in cui nessuno lo sapeva mentre giravamo. Ma durante i film degli X-Men era tipo ‘OK, questo è qualcosa di unico. Questo è qualcosa di speciale“.
E voi cosa ne pensate? Ma soprattutto avete apprezzato il Ciclope di James Marsden nei primi X-Men?
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MARVEL COMICS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Marvel Comics
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Cyclops al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!