Frankenstein è stato un progetto di Guillermo Del Toro per anni, e all’inizio di quest’anno è finalmente partito nella produzione per Netflix. Da allora, il cast si è completato, con l’icona dell’horror Mia Goth, ma anche con Andrew Garfield e Oscar Isaac. Lo sciopero ha rallentato la produzione di tutto e non abbiamo sentito niente riguardo a questo film per un po’. C’erano alcune voci prima che lo sciopero iniziasse, ma da allora le cose sono state tranquille. Tuttavia, Del Toro era presente a una proiezione speciale di Pacific Rim e gli hanno chiesto del film. Allora aa rivelato che inizieranno a girare il prossimo febbraio e che il due volte vincitore del premio Oscar Christoph Waltz si è unito al cast di Frankenstein.
“Sto lavorando a Frankenstein. Stiamo lavorando su di esso. Inizieremo a girare a febbraio ed è un film che ho voluto fare per 50 anni, fin da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’epifania, ed è fondamentalmente un film che richiedeva molto crescita e molti strumenti che non avrei potuto avere 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso, o pazzo, o qualcosa del genere, e ce la faremo. Nel cast ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth e stiamo lavorando su di esso.”
Sarà emozionante vedere cosa farà Guillermo Del Toro con Frankenstein. Ha fatto qualcosa di eccitante e inaspettato con Pinocchio, quindi sappiamo che del Toro può prendere le proprietà più conosciute e renderle nuove e uniche. Questo è probabilmente un film del quale sapremo molto di più una volta che lo sciopero sarà terminato, dato che la produzione dovrebbe iniziare l’anno prossimo.
Due parole su Christoph Waltz prima di entrare in Frankenstein
Spendiamo due parole sull’attore Christoph Waltz. Nato nel 1956 a Vienna. È noto in particolare per le sue interpretazioni memorabili in film diretti da Quentin Tarantino. Ha iniziato la sua carriera artistica come attore teatrale e televisivo in Austria e Germania. La sua fama internazionale è iniziata quando è stato scelto da Quentin Tarantino per il ruolo del colonnello Hans Landa in “Bastardi senza gloria” (2009). Per la sua performance in questo film ha vinto un Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Successivamente ha collaborato nuovamente con Quentin Tarantino in “Django Unchained” (2012), vincendo un altro Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.
Oltre alle sue apparizioni nei film di Tarantino, Waltz ha recitato in una varietà di produzioni cinematografiche, lavorando con registi di fama mondiale e guadagnandosi ulteriori elogi per la sua versatilità e il suo talento. Christoph Waltz è noto per la sua maestria nell’interpretare personaggi complessi e ha continuato a ottenere successi critici e commerciali in tutto il mondo nel corso della sua carriera.