Dopo il grande successo di Avengers: Endgame, Chris Evans non esclude di tornare ad indossare i panni di Captain America. Anche se, al momento, visti i tanti impegni preferisce pensare solo sui progetti in via di sviluppo. Durante l’ultimo episodio di Actor on Actor su Variety, Evans si è seduto con l’amica e co-protagonista Scarlett Johansson alias Vedova Nera per parlare dei rispettivi lavori. Sul possibile ritorno l’attore si è espresso con le seguenti parole: “Tornare con Marvel? Wow. Se tutto va bene, quando mi riprendo. Il recupero non è stato facile. Ma mai dire mai”. In seguito ci lascia in sospeso non sbilanciandosi sulla possibilità: “Adoro il personaggio, non lo so. Non è un no definitivo, ma nemmeno un sì ansioso. Ci sono altre cose a cui sto lavorando in questo momento”.
Chris Evans e la “revisione” di Captain America
Chris Evans ha aggiunto che, in quel caso, vorrebbe che il motivo della revisione di Captain America fosse dettata da esigenze di copione: “Se si vuole rivisitare il personaggio non può essere per una questione di soldi. Non può essere solo perché il pubblico vuole essere entusiasmato”. Sviluppare un nuovo progetto intorno a Captain America dovrebbe portare a rispondere a determinati quesiti: “Cosa stiamo rivelando? Cosa stiamo aggiungendo alla storia? Bisogna tener conto di molte cose. Al momento, non se ne parla”.
Ricordiamo che Capitan America, il cui vero nome è Steven Grant “Steve” Rogers, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941 pubblicato negli Stati Uniti dalla Timely Comics e in seguito dalla Marvel Comics. Il personaggio ha avuto trasposizioni cinematografiche e televisive oltre a comparire come comprimario o protagonista in altri lungometraggi di successo nel Marvel Cinematic Universe degli anni 2010.
[amazon_link asins=’B07QVRRZ7Q,B07N21JS63′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95d60e0f-fdb8-4069-a657-700d27fb50e6′]