Site icon Orgoglionerd

Chadwick Boseman vince un Emmy postumo per What If…?

Chadwick Boseman vince un Emmy postumo per What If...? thumbnail

Il compianto Chadwick Boseman ha vinto un Emmy Award postumo per la sua interpretazione nell’animazione dei Marvel Studios What If…?

Le parole della moglie Taylor Simone Ledward

Secondo The Hollywood Reporter, la moglie di Boseman, Taylor Simone Ledward, ha accettato il premio per l’eccezionale interpretazione del personaggio in sua vece. Nel suo discorso di accettazione, ha detto: “Quando ho saputo che Chad era stato nominato, ho iniziato a pensare a tutto ciò che stava succedendo nel mondo e sono rimasta in soggezione per il suo impegno e la sua dedizione. È stato davvero significativo e bello che una delle ultime cose su cui ha lavorato sarebbe diventato qualcosa così importante per lui. Non puoi capire il tuo scopo se non chiedi “E se l’universo stesse cospirando a mio favore?” Ciad sarebbe così onorato e io sono onorata a suo nome”.

Una delle ultime esibizioni di Boseman è stata una rappresaglia di T’Challa, noto anche come Black Panther, nella serie animata What If…? L’attore ha doppiato una variante del sovrano wakandese. L’attore ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War. Inoltre è apparso come T’Challa altre quattro volte in Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

I colleghi di Boseman, inclusi il cast e la troupe dei suoi progetti MCU, così come il presidente e direttore creativo dei Marvel Studios Kevin Feige, non erano a conoscenza del fatto che all’attore fosse stato diagnosticato un cancro al colon. Inoltre la diagnosi di stadio III non è mai stata resa pubblica. Boseman è morto il 28 agosto 2020, circondato dalla moglie e dalla famiglia.

Lupiya Nyong’o ricorda il collega scomparso

Oltre a What If…?, Boseman era stato anche assegnato a Black Panther: Wakanda Forever, che ha subito delle modifiche per rispettare la morte di Boseman. La star Lupita Nyong’o ha spiegato in precedenza: “Il modo in cui [il regista Ryan Coogler] ha rimodellato il secondo film è così rispettoso della perdita che tutti abbiamo vissuto come cast e come mondo. Quindi sembra spiritualmente ed emotivamente corretto da fare questo. E si spera che di onorare ciò che ha iniziato con noi e mantenere la sua luce attraverso di esso. Perché ci ha lasciato molta luce”. Black Panther: Wakanda Forever uscirà l’11 novembre.

Exit mobile version