La battaglia legale tra Blake Lively e Justin Baldoni sul set del film It Ends With Us continua a far discutere con il rilascio di un video inedito di dieci minuti ha scatenato un’immediata reazione del team legale dell’attrice. Nel video, si nota come Baldoni tenti di baciare e accarezzare Lively durante una scena di ballo. Azioni che, secondo gli avvocati dell’attrice, non erano decise in anticipo — e molti fan dicono che si nota dalle reazioni di Lively.
Il nuovo video che fa discutere nel caso Lively e Baldoni
Il team di Baldoni ha pubblicato il video dopo aver intentato una causa da 400 milioni di dollari contro Lively, suo marito Ryan Reynolds e i loro pubblicisti. La causa per diffamazione fa seguito alle accuse di Lively, per molestie sessuali e “astro-turfing” sui social. Il filmato mostra una scena di ballo lento è uno degli elementi chiave della causa di Lively, perché secondo gli avvocati “corrobora alla lettera” le accuse dell’attrice.
Gli avvocati dell’attrice sostengono che il video conferma punto per punto le accuse presentate. Nel filmato, secondo il team legale, Baldoni si avvicina ripetutamente a Lively, tenta di baciarla, le bacia la fronte, le strofina il viso contro il suo collo, le accarezza il labbro e fa commenti sul suo profumo. Tutto senza che tutte queste azioni fossero concordate in anticipo.
Questi gesti, in una scena “muta” in cui i due attori non erano nei personaggi, sono state improvvisate senza consenso previo e senza la presenza di un coordinatore per le scene intime. “Il video mostra la signora Lively che si scosta e chiede ripetutamente di limitarsi a parlare. Ogni donna che è stata toccata in maniera inappropriata sul lavoro riconoscerà il suo malessere” ha commentato il team legale di Lively. Potete vedere i gesti nel video sul sito di TMZ (tramite CBR).
Un dettaglio significativo è che Baldoni ricopriva contemporaneamente i ruoli di co-protagonista, regista e capo dello studio, ponendolo in una posizione di potere rispetto all’attrice.
La controversia si sta spostando nelle aule di tribunale federali. Il team di Lively critica la scelta di rilasciare il video ai media invece di presentarlo come prova in tribunale, definendola una manovra manipolativa.
Nel frattempo, gli avvocati di Baldoni hanno annunciato l’intenzione di creare un sito web per condividere prove contro l’attrice, inclusi messaggi di testo e altri video. Se però l’effetto sarà lo stesso di questo video, forse non è nell’interesse dell’attore divulgare altro materiale probatorio.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!