L’uscita statunitense di Captain America: Brave New World si avvicina e con essa arrivano le prime previsioni sugli incassi al botteghino. Il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe (MCU), che è arrivato nelle sale italiane proprio oggi, esordirà negli Stati Uniti il 14 febbraio e, secondo le ultime stime, potrebbe ottenere risultati importanti, anche se inferiori rispetto ai precedenti film della saga.
Come andrà Captain America: Brave New World al box office? Facciamo qualche previsione
Secondo Deadline, il film dovrebbe incassare circa 80 milioni di dollari negli Stati Uniti nei primi tre giorni di programmazione (e ben 94 milioni nei primi quattro giorni). A livello globale, si prevede un incasso di 190 milioni di dollari nel weekend di apertura.
Questi numeri, sebbene impressionanti, collocherebbero il film al di sotto delle performance dei precedenti sequel di Captain America. Nel 2014, The Winter Soldier aveva debuttato con 95 milioni di dollari nel primo fine settimana, mentre Civil War nel 2016 aveva registrato un’apertura record di 179,1 milioni di dollari negli USA e quasi 380 milioni a livello globale.
Nonostante ciò, Brave New World dovrebbe superare i 170,2 milioni di dollari incassati da The Winter Soldier nel suo weekend d’esordio mondiale.
Cosa c’è da sapere sul nuovo film
Questo nuovo capitolo segna l’esordio cinematografico di Anthony Mackie nei panni di Captain America. Dopo aver raccolto l’eredità di Steve Rogers nella miniserie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, Sam Wilson torna sul grande schermo in un ruolo da protagonista.
Da questo link Film e show | Disney+
Nel film vediamo Wilson che collabora con il nuovo presidente degli Stati Uniti, Thaddeus “Thunderbolt” Ross (Harrison Ford). Le tensioni tra i due aumentano quando un grave incidente internazionale mette Wilson sotto i riflettori. Il tutto porta Ross a una trasformazione cruciale: quella nel Red Hulk.
Nella recensione di Captain America: Brave New World per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:
“Il grosso del film è focalizzato sul creare un’atmosfera da thriller politico ad alti livelli. Quello che ci aspetteremmo di vedere in un James Bond (americano) o un Mission: Impossible, dove però i superpoteri sono quasi espliciti. Tante pedine che si muovono sulla scacchiera che mette in palio l’equilibrio del pianeta”
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!