American Born Chinese è stata cancellata da Disney+ dopo una sola stagione. Basata sul graphic novel omonimo di Gene Luen Yang, American Born Chinese ha debuttato il 24 maggio 2023 su Disney+. La serie vanta un cast stellare, con protagonisti gli attori premi Oscar Michelle Yeoh e Key Huy Quan. Il duo ha vinto rispettivamente il premio come Migliore Attrice e Miglior Attore Non Protagonista per i loro ruoli nel vincitore del premio come Miglior Film, Everything Everywhere All at Once. Il lancio di American Born Chinese è avvenuto in concomitanza con le vittorie agli Oscar di Yeoh e Quan. E ha raccolto recensioni incoraggianti, ma non è stato sufficiente a salvare American Born Chinese prima che fosse cancellata.
Disney Branded Television ha sostenuto American Born Chinese, ma non ha ottenuto gli ascolti necessari per giustificare una seconda stagione. Il piano prevede apparentemente di cercare di piazzare American Born Chinese altrove, nella speranza di trovarle una nuova casa. Gli abbonati Disney+ ora aspetteranno di sapere se Goosebumps e The Santa Clauses verranno rinnovate per la seconda stagione, insieme a Percy Jackson and the Olympians. Goosebumps e The Santa Clauses sono finiti nella Top 10 degli ascolti Niesel. Inoltre Percy Jackson and the Olympians ha avuto la migliore premiere di una serie televisiva di Disney Branded Television di tutti i tempi.
Due parole su questa serie tv
Basata sul graphic novel omonimo di Gene Luen Yang, American Born Chinese è creata da Kelvin Yu. Narra le prove e le tribolazioni di un normale adolescente americano, la cui vita cambia per sempre quando fa amicizia con il figlio di una divinità mitologica. Questa è la storia della battaglia di un giovane per la propria identità, raccontata attraverso la famiglia, la commedia e il Kung-Fu ricco di azione.
Questa avventura di formazione presenta un cast internazionale di stelle. Oltre agli Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once), troviamo Ben Wang (Chang Can Dunk). C’è anche il nominato all’International Emmy Award Yeo Yann Yann (Wet Season). Inoltre Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Reminiscence), l’ex campione di Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic).
Il regista di Shang-Chi parla di American Born Chinese
Il regista di “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli“, Destin Daniel Cretton, è un produttore esecutivo di “American Born Chinese”. Ha anche diretto il pilota e l’episodio finale. Cretton ha parlato in precedenza del lavoro sulla serie.
“Leggere l’adattamento avvincente di Kelvin [Yu] dell’incredibile romanzo di Gene mi ha fatto ridere e piangere, mi ha fatto saltare dalla sedia ad ogni pagina”, ha dichiarato Cretton alla stampa. “Mi sento profondamente legato ai personaggi di questa storia e al brillante team che la sta portando alla vita. Questo spettacolo sarà diverso da qualsiasi altra cosa abbiamo sperimentato in TV, e non vedo l’ora che il mondo veda cosa stiamo preparando.”
“Il libro di Gene Luen Yang è un punto fermo nella letteratura americana e di fondamentale importanza per un’intera generazione di lettori”, ha continuato il produttore esecutivo Kelvin Yu. “Destin e Melvin sono narratori che lavorano al massimo livello immaginabile. È tutto così eccitante e così umile farne parte.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!