Film

C’era un cameo di Spiderman in Doctor Strange 2, ma poi è stato cancellato

Ci sarebbe stato un cameo di Spiderman cancellato in Doctor Strange 2, e spiegherebbe la discontinuità che percepiamo nella Fase 4

TOP AUTHOR

Spiderman avrebbe dovuto fare un cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma poi il pezzo è stato cancellato. Questo interessante fatto aiuta a spiegare perché la Fase 4 potrebbe essere sembrata un po’ più disconnessa di quanto alcuni fan avrebbero voluto. Su Twitter, ScarletWitchUpdates ha condiviso un’intervista con il mastro delle scenografie dell’MCU, Graham Churchyard. Durante il video, l’impiegato della Marvel ha parlato di come l’Uomo Ragno di Tom Holland avrebbe dovuto comparire nel sequel di Doctor Strange. Da notare anche il fatto che Multiverso della Follia doveva svolgersi prima di Spider-Man: No Way Home nella linea temporale dell’MCU.

“Doctor Strange e il suo nuovo costume, insieme ad America Chavez, avrebbero dovuto entrare in Spiderman,” ha detto Churchyard. “E Spiderman avrebbe dovuto fare un breve cameo nel Multiverso della Follia, poi cancellato. Il COVID ha sconvolto tutto.

Quindi, con tutto questo rimaneggiamento in corso d’opera, molta della coesione che i fan hanno rimpianto potrebbe essere stata pianificata. Ma, semplicemente, non poteva essere realizzata a causa di circostanze al di fuori del controllo del team creativo. Questo è particolarmente evidente a causa dei rumors e delle prove della produzione di Spider-Man: No Way Home che supportano questo ragionamento.

cameo di Spiderman cancellato

Spiderman sarebbe stato al centro della coesione di tutta la fase

Spiderman, interpretato da Tom Holland, avrebbe avuto il ruolo principale nei cameo, un ruolo poi cancellato. Anche Doctor Strange non è stato da meno in questo senso. All’inizio del 2021 circolavano voci che il mago interpretato da Benedict Cumberbatch avrebbe dovuto apparire in WandaVision. C’è persino una voce secondo cui siano state girate delle scene. Tuttavia, questo non è mai diventato realtà. Una cosa da tenere presente però è che nell’ordine originale Doctor Strange nel Multiverso della Follia doveva essere il primo film.

Sembra infatti che i personaggi di America Chavez e Spiderman si sarebbero dovuti incontrare proprio in quel film in origine. Molta della trama di Multiverso della Follia era incentrata sul Libro di Vishanti. Alcune concept art di Spider-Man: No Way Home mostrano America con un altro artefatto simile a un libro, che aiuta a evocare individui da tutto il Multiverso per aiutare Peter. Nella versione finale del film, questo avviene con Ned che porta i personaggi interpretati da Andrew Garfield e Tobey Maguire. Ma questa idea di trama avrebbe reso entrambi i film più collegati tra loro invece di un semplice riferimento.

Ancora più interessante è il fatto che si parlasse di far apparire Sam Wilson nel culmine di No Way Home. Ma gli sceneggiatori alla fine hanno deciso che Peter Parker aveva abbastanza persone intorno per una sola battaglia. Anche se probabilmente è vero, vedere l’Avenger con le ali interpretato da Anthony Mackie avrebbe reso le cose molto più coese. Ci sono molti momenti del genere in tutta la Fase 4, in cui i fan hanno chiesto un piccolo accenno in più rispetto a quello che hanno ottenuto. Anche se nessuno sa quanto sarebbero stati fattibili questi piani considerando i complessi impegni di calendario.

Captain Marvel, Spiderman e Doctor Strange sembrano essere fondamentali per il futuro

Il successo cinematografico del 2019 sembra essere un ricordo lontano per tutti gli studi cinematografici in questo momento. Ma in quel periodo, Kevin Feige stava promuovendo ciò che sarebbe successo dopo nell’Universo Cinematografico Marvel. In alcuni commenti alla stampa al D23, il presidente dei Marvel Studios sosteneva che i portabandiera per il futuro del franchise sarebbero stati Spiderman, Captain Marvel e Black Panther. Tuttavia Black Panther: Wakanda Forever non sarebbe arrivato al cinema fino all’anno scorso. E il film ha dovuto affrontare la scomparsa di Chadwick Boseman. Quindi, ci restano Captain Marvel e Spidey.

Offerta
Spider-man Hasbro, Marvel Legends Series, Ben Reilly, Action Figure Legends collezionabili per Adulti da 15 cm, con 2 Accessori
  • BEN REILLY È SPIDER-MAN: armato di un costume da aracnide e dei ricordi di Peter Parker, il clone Ben Reilly protegge la città di New York nei panni dell'eroico Spider-Man
  • ISPIRATA AD "AMAZING SPIDER-MAN ": l'action figure di Ben Reilly è ispirata all'aspetto del personaggio nei fumetti Marvel "Amazing Spider-Man" e aggiunge valore a ogni collezione di action figure Marvel Legends
  • ACCESSORI ISPIRATI AI FUMETTI: questa action figure collezionabile per adulti Hasbro Marvel Legends include 2 mani alternative
  • DESIGN E PUNTI DI SNODO PREMIUM: con l'action figure da 15 cm snodabile su testa, braccia e gambe e decorazioni premium, appassionati e collezionisti Marvel possono arricchire la propria collezione
  • CREA UN MULTIVERSO DI COLLEZIONABILI PER ADULTI: cerca altre action figure Marvel Legends ispirate all'universo Marvel per creare il tuo Multiverso di action figure da 15 cm (ciascuna venduta separatamente, secondo disponibilità)

Carol Danvers si è vista nella scena dei titoli di coda di Shang-Chi e nel cameo di Ms. Marvel. Sarà inoltre tra i protagonisti del primo grande team-up, The Marvels, a novembre. Ma alcuni cambiamenti di programma ci fanno domandare se l’Avenger di Brie Larson dovesse apparire prima. Sarebbe stato fantastico per esempio vederla apparire in The Falcon and the Winter Soldier, come la forza che cerca di portare Zemo davanti alla giustizia. Sembra che sia stata sia la situazione legata al COVID-19 che la logistica generale a ostacolare alcune di queste idee.

Con la Fase 5 in corso, gli ultimi due progetti che chiuderanno l’anno saranno Loki e The Marvels. Una è una massiccia collaborazione che unisce i eroi di Disney+ con la loro presenza sul grande schermo. Con il dio dell’inganno Tom Hiddleston, sembrerebbe che la trama del Multiverso stia procedendo con la comparsa di Jonathan Majors nel ruolo di Kang il Conquistatore, già anticipata alla fine di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Si dice anche che il mago di Cumberbatch sia l’eroe principale che porterà il conflitto tra Kang e gli Avengers sotto i riflettori.

Captain Marvel 2 Secret Wars

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button