Sembra che i fan della saga di Tranformers siano vicini a veder tornare gli eroi mutaforma sullo schermo in un nuovo universo cinematografico.
A dare nuova vita al franchise è il film incentrato su uno dei transformers più amati, Bumblebee, uscito nelle nostre sale il 20 dicembre scorso e che con un budget relativamente limitato è riuscito a conquistare il pubblico che invece Michael Bay aveva deluso con il suo ultimo Transformers: L’ultimo Cavaliere.
A comunicare l’inizio di questo rinnovato Transformers Universe è stata Hasbro durante il New York Toy Fair, non lasciando più dubbi riguardo l’eredità lasciata dal prequel spin-off sul giallo Bumblebee.
La pellicola incentrata sul sopracitato transformer, diretta da Travis Knight, narra della bizzarra amicizia fra una ragazza, Charlie, interpretata da Hailee Steinfeld e l’Autobot Bumblebee, il tutto calato in un’atmosfera anni ’80 che non manca di citazioni e omaggi a questo periodo.
Molto diverso dai film precedenti del franchise anche per quanto riguarda gli incassi, che sono rimasti a 458 milioni di dollari, mentre con gli altri live-action si parlava di miliardi. Questo però non ha influito sul giudizio del pubblico, che lo ritiene ad oggi il miglior film di Transformers.
Chi sa se i futuri progetti della saga, di cui per il momento si sa poco, saranno in grado di far cambiare questo verdetto…
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!