Intrattenimento

Briefing – Codice operazione: LC&G2017

Riposo mammolette. Siete stati in licenza eh? Un congedo temporaneo che vi ha permesso di stare lontani dal fronte. Molto bene. Ci auguriamo abbiate seguito le nostre indicazioni e abbiate affrontato le giuste letture durante l’estate. Siamo certi che avrete anche avuto modo di distrarvi, rilassarvi e recuperare le forze. 

Quindi stop alle lagne! perché ora è finita! Il fronte chiama e l’inverno incombe. Quanti di voi si stanno ancora attardando sono pregati di sbrigarsi, pena: 100 flessioni! Sulle dita! Di una mano! La sinistra!

Quella che vi aspetta non è una passeggiata di salute signorine, stiamo per entrare nel più intenso, estenuante e impegnativo dei periodi dell’anno. Una campagna di eventi e fiere che non si interromperà fino alla battaglia finale: Lucca Comics & Games

1503573632 Jacket

Alcuni di voi non ce la faranno, già lo sapete. Qualcuno rinuncerà prima, altri chiameranno la mamma. Vi serviranno nervi d’acciaio e una preparazione atletica degna di un G.I. Joe e forse non basterà lo stesso. Dovrete essere pronti a lasciare indietro i compagni più deboli. Preparatevi a essere cinici e spietati, solo così potrete avere una possibilità. 

Noi siamo qui per voi e faremo il possibile per elevarvi all’altezza del compito. Ci andremo giù duro, ma alla fine ci ringrazierete… chi avrà forza per farlo. 

Prima di passare al reparto tattico dove vi verranno proposte le migliori soluzioni per il vostro equipaggiamento accomodatevi nella sala briefing. A brevissimo verrete introdotti alle informazioni che la nostra intelligence ha raccolto durante l’estate. 

Come i veterani tra voi sanno, Lucca è una fortezza inospitale, il vostro campo base con ogni probabilità sarà lontano km dal centro dell’azione. E’ di importanza vitale essere preparati per evitare code sbagliate, lungaggini e soprattutto, evitare di smarrirsi. Abbiamo perso tanti bravi ragazzi tra quegli insidiosi vicoli, quindi attenzione, appena effettuato il blitz di ingresso, procuratevi una mappa e muovetevi verso il punto di randevouz. 

1503573506 Mappalucca

Ora. Vediamo cosa gli agenti dell’ON6 hanno raccolto… 

Periodo: 1 – 5 novembre

Edizione: 51 (Un nemico maledettamente esperto) 

Quest’anno il tema è Eroi. Ed è anche quello che ci aspettiamo da voi. Comportatevi bene e chissà che non tornerete a casa con una bella medaglia (o una spilla di ON).

Ora vediamo con quali generali dovremo scontrarci: Michael Whelan, autore del poster dell’edizione, un satanasso addirittura citato nella Science Fiction Hall of Fame. Raina Telgemeier autrice delle graphic novel “Smile”, non sottovalutatela, sulla sua divisa sfoggia un Eisner Award. Chi altri… vediamo… Timothy Zahn, uno dei principali scrittori della saga di Star Wars, sicuramente l’ufficiale scientifico.1503573323 Volti.lucca .1Tra i loro servizi segreti figura Igor Igort Tuveri: il primo occidentale a disegnare un manga in Giappone, non conosciamo la sua preparazione nel combattimento, ma con tutta probabilità domina le arti marziali. Jason Aaron, sarà invece lo straniero battente bandiera Panini, l’ambasciatore che rappresenterà Marvel in questo Risiko di proporzioni bibliche. Affrontatelo subito prima che sia troppo tardi. A proposito di Risiko e giochi da tavolo, tra le linee potreste incontrare anche Roberto Fraga, uno dei più prolifici autori di giochi degli ultimi anni. Non sfidatelo alla leggera, sul piano tattico non avreste speranze. Sempre in Area Games (Nome in codice Padiglione Carducci) quest'anno ci sarà anche il nuovo fortino di GateOnGames, consigliamo prudenza e occhi aperti alle loro novità. 1503573331 Volti.lucca.2Ciò detto sappiate che i nostri ragazzi stanno tenendo d’occhio anche altre milizie, tra cui si nascondono ben noti contractor. Non mancheremo di tenervi aggiornati su ogni anche più piccola novità

Report dai ranger:

Attenzione, quest’anno il campo di battaglia sarà ancora più ampio. La mappa includerà anche Piazza Santa Maria dove i generali di Activision posizioneranno le loro armate. Anche il fronte orientale (Japan Town) si allargherà fino a includere Piazza San Pietro Somaldi. Quindi occhio ai confini, non avventuratevi a ridosso delle mura senza avere con voi razioni K e un paio di calzini puliti. Doveste perdervi lasciatevi aiutare dai civili. Gli abitanti locali non sono ostili, anzi. Se vi perderete sapranno aiutarvi e con una giusta ricompensa vi permetteranno anche di rifocillarvi.1503574822 RazionikE per finire:

Il vostro unico avamposto, una trincea sicura dove riposare ed eventualmente ricevere ulteriori consigli tattici sui vostri prossimi spostamenti. La Self Area. Quartier generale sul campo della Redazione di OrgoglioNerd. In Self Area troverete i migliori artisti indipendenti che possiate conoscere. Veterani delle Fiere che non si spaventano davanti a nulla. Affidatevi a loro, non vi deluderanno.

Il nostro consiglio è di non affrontare Lucca da soli, è un nemico troppo grande. Formate la vostra compagnia e muovetevi con quella. Non affrontate Lucca senza essere preparati. Un periodo di addestramento è doveroso e fortunatamente le opportunità di certo non mancano. 

Vi ricordiamo che prima dell’ultima battaglia, già il 30 ottobre 2016 ci fu sold-out di biglietti. Quindi se volete essere della partita dovete arruolarvi in fretta!

Ora riposo signorine, ci vediamo presto per l’inventario del vostro equipaggiamento.1503573554 Bowie

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Ecco, là io vedo le mura.
    Ecco, là io vedo le biglietterie, le code e i padiglioni.
    Ecco, là io vedo tutti i miei fratelli Cosplayer, dal principio alla fine.
    Ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nelle sale del Lucca Comics, dove il Nerd può vivere per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button