Cinema e Serie TVSerie TV

Bridgerton 2: perché il Duca di Hastings non c’è?

Tutti i motivi dell'assenza del grande protagonista della prima stagione

Come è ormai ben noto, la seconda stagione di Bridgerton è incentrata su un altro degli otto fratelli della celebre famiglia nobile: il primogenito Anthony. Questo non vuol dire che chi è stato protagonista nella prima non sia presente anche nella seconda. La bellissima Daphne è infatti ora personaggio secondario ma comunque presente in scena per supportare i suoi fratelli. C’è però chi si è accorto già nel trailer che al suo fianco non c’è lui: l’affascinante Duca di Hastings. Se qualcuno è andato nel panico, temendo il peggio per la coppia, altri hanno invece ritenuto che la sua assenza fosse circoscritta soltanto al trailer, rimanendo speranzoso di vederlo invece nella serie. Ebbene, per entrambe le parti c’è una bella e una brutta notizia.

Il Duca di Hastings ha lasciato Daphne Bridgerton?

Partiamo dalla bella notizia. Chi non ha letto i libri della saga Bridgerton non sa che la storia tra Daphne e Simon Basset, il Duca di Hastings, procede a gonfie vele. I due, anzi, sono innamoratissimi e genitori di un bambino (per il momento!). Quindi, stando alle vicende raccontate tra le pagine scritte da Julia Quinn, il duca avrebbe dovuto presenziare al fianco di sua moglie a Londra (ed essere anche presente all’iconica partita Pall Mall che vedremo in un episodio). Eppure questo non accade nella serie TV, e qui arriviamo alla cattiva notizia. Sì, perché il duca in questa seconda stagione non ci sarà.

Regé-Jean Page, l’attore che interpreta il duca di Hastings, ha infatti volutamente deciso di non essere nella seconda stagione di Bridgerton. Una notizia che ha lasciato tutti di stucco, soprattutto vista l’incredibile popolarità assunta dall’attore dopo soltanto una stagione della serie TV. Eppure la decisione di Page è stata netta: nessuna apparizione nella seconda stagione, neanche per un cameo. Ma qual è il motivo di tale scelta?

Duca Hastings Bridgerton 2

Perché il Duca di Hastings non sarà in Bridgerton 2? La scelta di Regé-Jean Page

La notizia dell’addio di Regé-Jean Page a Bridgerton è arrivata lo scorso aprile, creando una vera e propria rivolta tra i fan del drama di Netflix ambientato nell’Età della Reggenza. L’attore ha spiegato in quell’occasione che il contratto era per una sola stagione della serie e che, dopo aver dato il suo contributo alla storia dei Bridgerton, non sarebbe dunque riapparso. Nei suoi progetti, d’altronde, c’è una carriera non circoscritta ad una serie TV – seppur di grandissimo successo come questa – che ambisce invece al cinema.

Le parole di Page non sono però bastate al tempo a cancellare le speranze dei fan. Così, quando sono giunte le indiscrezioni di trattative per tentare di convincerlo a tornare nella seconda stagione anche solo per un cameo, tali speranze si sono riaccese con forza. The Hollywood Reporter ha quindi lanciato l’indiscrezione di un’offerta di 50mila dollari a episodio per farlo apparire come guest star in qualche occasione. Qualche mese dopo è stato proprio l’attore, a GQ, a stuzzicare i fan, facendo intendere che non era tutto perduto. Aveva quindi detto: “Sapete che non potrei dirvelo! Non è meraviglioso sorprendersi per qualcosa di inatteso?”. Eppure, ad oggi, sappiamo che Regé-Jean Page ha comunque mantenuto il suo proposito iniziale: quello di non tornare.

Daphne spiega l’assenza del Duca in Bridgerton 2

Quando Daphne Bridgerton torna a Londra nella seconda stagione, è lei stessa a spiegare l’assenza del marito. La duchessa racconta, infatti, che il Duca di Hastings è rimasto nella loro dimora a prendersi cura del loro bambino, in modo da avere la tranquillità giusta per supportare sua sorella Eloise in occasione del suo debutto. La stessa Phoebe Dynevor, che interpreta Daphne, ha annunciato l’assenza del Duca in un’intervista, rassicurando comunque i fan sull’ottima riuscita dello show.

Bridgerton 5

Potrebbe essere uno shock, o quanto meno una sorpresa per i fan che amano la storia di Daphne e Simon, ma onestamente penso che la bellezza di uno show a lungo termine risieda proprio nella possibilità di assistere a storie d’amore diverse.”, ha dichiarato l’attrice. Spiegando infine che: “Sicuramente ci saranno molti riferimenti a Simon e penso che vedremo il bambino, ma ci concentreremo molto di più sulle relazioni tra Daphne e la famiglia Bridgerton.”

Le parole dello showrunner sull’assenza di Regé-Jean Page

A pochi giorni dall’arrivo della seconda stagione di Bridgerton su Netflix, si è poi espresso anche Chris Van Dusen, creatore e produttore della serie. “Nella primissima scena della stagione 2, Daphne afferma di aver lasciato suo marito e suo figlio a casa per non perdersi il debutto di Eloise.”, ha ricordato Van Dusen, confermando infine l’assenza del Duca: “Sfortunatamente, Rege non farà parte della seconda stagione, ma sarà sempre il Duca di Bridgerton. La presenza di Simon si sentirà ancora nell’universo della serie. E solo perché non lo vediamo, non significa che non sia ancora lì.”

Un’assenza che, dunque, renderà inizialmente amara la visione della seconda stagione di Bridgerton ma che, minuto dopo minuto, verrà dimenticata grazie alle divertenti e appassionanti vicende dei nuovi protagonisti: Anthony e Kate.

Qui il trailer della seconda stagione:

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button