Cinema e Serie TVFilm

The Brutalist ha avuto un grande successo, ma Brady Corbet non ha guadagnato nulla

Brady Corbet, regista di The Brutalist, ha rivelato di non aver ricevuto alcun compenso per il film, nonostante il successo della pellicola e le numerose nomination agli Oscar. Il regista ha raccontato la sua situazione finanziaria nel podcast WTF with Marc Maron, palesando quello che sembra essere un problema molto diffuso nell’industria cinematografica.

Perchè Brady Corbet non ha guadagnato nulla dalla regia di The Brutalist?

Corbet ha dichiarato di aver dovuto lavorare su spot pubblicitari in Portogallo per poter guadagnare qualcosa. “È la prima volta che ho fatto soldi dopo anni”, ha detto. Il regista ha aggiunto che né lui né sua moglie, la sceneggiatrice Mona Fastvold, hanno ricevuto compensi per The Brutalist e per il loro film precedente, Vox Lux del 2018. “Abbiamo vissuto con uno stipendio di tre anni fa”, ha spiegato al podcast.

Il problema, però, sembra riguardare anche altri registi. Corbet ha detto di conoscere cineasti con film candidati agli Oscar che non riescono a pagare l’affitto. “È una realtà diffusa”, ha affermato.

Corbet ha criticato il fatto che i registi non vengano pagati per promuovere i loro film. “Alcuni titoli sono stati presentati a Cannes quasi un anno fa. Il nostro ha debuttato a settembre”, ha spiegato. “Da sei mesi sono impegnato nella promozione senza alcuna retribuzione”.

Il regista ha parlato anche della pressione del tour promozionale. Nella settimana precedente aveva rilasciato 90 interviste e descritto l’esperienza come un “interrogatorio lungo sei mesi”. Ha aggiunto di non aver avuto un giorno libero dal periodo natalizio. “Si lavora sette giorni su sette, senza pause”, ha detto.

Da questo link Film e show | Disney+

Quanto ha incassato The Brutalist?

Nonostante le difficoltà economiche, The Brutalist ha ottenuto enormi riconoscimenti. Il film, distribuito da A24, ha incassato 31 milioni di dollari (a fronte di un budget di 9,6 milioni). Ha ricevuto dieci nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regista. Gli attori Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce sono stati candidati nelle categorie principali. Ai BAFTA, il film ha vinto quattro premi, tra cui Miglior Regista e Miglior Attore per Adrien Brody.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
WTF Podcast

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button