Board-beach-games Asmodee è una linea di giochi da tavolo, che sembra rispondere a un quesito che ci eravamo posti tempo fa: quali giochi portare in vacanza?
Asmodee ha creato delle versioni che sono waterproof, a prova di sabbia, vento, mare, salsedine… e molto altro!
Cosa sono i Board-beach-games Asmodee?
I Board-beach-games Asmodee sono giochi da tavolo che arrivano in una versione estiva!
Questi giochi sono pronti a diventare dei perfetti compagni di divertimento nelle giornate vacanziere. Che siate al mare o in piscina, in compagnia degli amici o della famiglia.
La loro caratteristica principale sono i materiali: waterproof e a prova di vento. Ma hanno anche dimensioni contenute, per infilarli agilmente in valigia o in borsa assieme alla crema solare.
Giochi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Infine, sono giochi che danno la possibilità di giocare anche in gruppi numerosi: ideali per coinvolgere anche con i vicini di ombrellone!
Ecco i giochi Board-beach-games Asmodee
Nella collana Board-beach-games Asmodee potete trovare giochi adatti per tutti.
Board-beach-games Asmodee – Dobble
Partiamo da un classico dei party games: Dobble.
Gioco di carte, da 2 a 8 giocatori, versione waterproof: 55 carte impermeabili, 8 simboli per ognuna, e la sfida di trovare il simbolo in comune tra due carte. Un gioco che non sente l’età, visto che in 12 anni dalla sua creazione continua a divertire grandi e piccoli.
Dimensioni contenute, semplicità, durata breve: un vero gioco da spiaggia.
So Clover
Rimaniamo tra i party games, ma stavolta cooperativo: parliamo di So Clover. Uscito da pochi mesi, promette di diventare un must nel suo genere.
Il centro sono le parole, con l’obiettivo di trovare gli indizi per indovinare, appunto, le parole chiave segrete degli altri giocatori. Nota originale è il fatto che per vincere e ottenere il miglior punteggio è necessaria la collaborazione con gli altri giocatori.
Ideale dai 10 anni in su è ideale per famiglie e gruppi di amici fino a sei persone.
Perudo
Arriviamo a Perudo, un antico gioco di bluff originario del Perù che risale al XV secolo. Richiede intuito, una certa propensione al rischio, attitudine al calcolo, e riserva tanti colpi di scena.
Anche qui i materiali sono resistenti e waterproof, e non volano via al primo colpo di vento.
La dinamica è semplice. Ogni giocatore agita i dadi in uno dei bicchieri colorati in dotazione e lo poggia sul telo o per terra così che non si veda il risultato dei dadi. Qui inizia il meccanismo del calcolo e del bluff: ogni giocatore dovrà scommettere sui risultati degli altri.
Board-beach-games Asmodee continua con Exploding Kittens
Troviamo poi Exploding Kittens Party Pack, lanciato nel 2015 e diventato in breve tempo un punto di riferimento del genere.
Rispetto alla versione “invernale” troverete tante nuove carte, che permettono di giocare fino a 10 giocatori. Inoltre la scatola del gioco ha una particolarità: suona e miagola quando la si apre..!
Per chi non lo conosce, è una sorta di versione felina della roulette russa. I giocatori devono stare attenti a liberarsi delle carte giuste per evitare – letteralmente – di esplodere.
I disegni delle sue carte, opera del vignettista americano Matthew Inman, sono ormai delle piccole icone pop, nonché divertentissimi e scorrettissimi meme sui gatti.
Ticket To Ride
Parlando di viaggi non si può, infine, non citare Ticket To Ride, con una delle sue versioni cittadine, come Londra, New York, Amsterdam o il nuovissimo San Francisco. Tutte ideali da mettere nello zaino e che consentono partite rapide e frenetiche in spiaggia, immaginando di trovarsi tra le affollate vie delle proprie metropoli preferite.
Chi ancora non conoscesse il mondo di Ticket To Ride può apprezzarne la meccanica semplice ed elegante, le bellissime illustrazioni e il divertimento di un gioco che da quasi vent’anni è costantemente nella top ten dei board games più amati dagli appassionati.
Cinque giochi da spiaggia!
Quando stai per partire per le vacanze, ti fermi davanti alla libreria dei giochi da tavolo, inizi a domandarti quali portare… Poi pensi: questo no perché le carte si rovinano… Questo no perché il tabellone vola via… Questo no perché… Basta con i “questo no”! La linea Board-beach-games è un’ottima risposta per non lasciare a casa il divertimento, restando sereni e riportando a casa tutti i pezzi!
- Dixit, il celebre gioco da tavolo di creatività e fantasia, in un nuovo formato che aumenta il divertimento, con nuove carte illustrate e la possibilità di giocare anche a squadre
- Scopri divertenti varianti del classico Dixit, e gioca fino a 12 giocatori contemporaneamente. Immergiti nel fantastico mondo di Dixit Odyssey con 84 nuove carte
- Dixit: un'immagine vale mille parole
- Cosa c'è nella scatola: 84 carte immagine, 1 tabellone segnapunti, 12 plance per votare, 24 segnalini voto, 12 coniglietti in legno, 1 regolamento
- Numero di giocatori: 3-12 | Età consigliata: 8+ | Durata media: 30 min. | Edizione in lingua italiana
- 😈 Un party game di dilemmi morali e omicidi sui binari
- 🚋 Un giocatore è il Conducente e deve scegliere, tra due binari, su quale mandare un tram fuori controllo, investendo tutti quelli presenti sulla tratta scelta
- 📜 Due squadre cercheranno di convincere il Conducente a risparmiare coloro che si trovano sul proprio binario, uccidendo così tutti quelli sull’altro
- 🎉 Un gioco irriverente, crudele, senza pietà, capace di far divertire tutti
- 📃 Numero di giocatori: 3-13, Età consigliata: 16+, Durata media: 15 min., Edizione in lingua italiana
- Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un intrigante gioco collaborativo e investigativo
- I giocatori devono tentare di risolvere dei casi misteriosi intervistando i sospettati, consultando i giornali e aggirandosi per le strade in cerca di indizi
- Le piste da seguire sono molte e gli investigatori possono fare affidamento solo su una mappa di Londra, un Annuario, i quotidiani locali e il proprio intuito
- La trama dei casi è intricata, ricca di colpi di scena e imprevisti…solo i migliori investigatori saranno in grado di ricostruire i fatti
- 10 casi inediti: una vasta gamma di sfide investigative sia per principianti che per esperti
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!