Cinema e Serie TVNews

Black Mirror: la sesta stagione è ufficialmente in sviluppo

Sembra che Netflix abbia raggiunto un accordo con Banijay Group

Tre anni dopo la prima stagione della quinta stagione di Black Mirror con soli tre episodi, ne sta prendendo forma una nuova, con il creatore della serie Charlie Brooker a bordo per dirigerla. Come ogni nuovo episodio, la serie antologica mescola tecnologia e critica per dipingere un quadro cupo sulla direzione in cui la società potrebbe andare.

Ovviamente, i dettagli degli episodi non arriveranno presto, dal momento che Netflix tende a tenerlo nascosto fino al debutto della stagione. L’idea, tuttavia, è quella di fornire più episodi della quinta stagione e ampliare i valori di produzione a un ambito più cinematografico. Da quando la serie britannica è introdotta nel catalogo Netflix, i valori di produzione sono sicuramente amplificati, ma ora sembra che possiamo aspettarci storie più grandi.

Tanti gli attori famosi apparsi nella serie

Variety riporta anche che ogni episodio sarà affrontato come un film individuale, cosa che la produzione ha sperimentato con Bandersnatch. Si tratta di un episodio simile a un gioco presentato come un lungometraggio, che è stato uno dei momenti salienti della scorsa stagione. La serie è spesso popolata da attori di alto profilo. Parliamo di Bryce Dallas Howard, Anthony Mackie, Miley Cyrus, Jon Hamm e Kelly Macdonald sono solo alcuni dei nomi presentati in alcuni degli episodi standalone.

Il creatore della serie Brooker non ha parlato molto di Black Mirror negli ultimi due anni, soprattutto perché i diritti di produzione della serie sono rimasti con Endemol Shine Group. Il tutto dopo che la sceneggiatrice e la sua compagna di sceneggiatrici Annabel Jones hanno lasciato la società di produzione House of Tomorrow. Ecco perché ultimamente non abbiamo visto nessun nuovo episodio di Black Mirror. Ora sembra che Netflix abbia raggiunto un accordo con Banijay Group (che ha acquistato Endemol nel 2020) che concede il via libera alla nuova stagione.

Black Mirror è andato in onda originariamente su Channel 4 nel 2011 e la visione distopica della serie sulla realtà lo ha reso rapidamente uno spettacolo molto popolare. Netflix ha quindi acquisito la serie e ordinato più episodi, il che ha notevolmente aumentato la portata delle storie e i suoi valori di produzione. Nel corso della sua corsa, la serie di narrativa speculativa ha vinto 6 Emmy ed è stata nominata per innumerevoli altri premi.

Black Mirror - PlayStation 4
  • A modern re-imagining of the acclaimed gothic-horror adventure series
  • Interactions with vision-like apparitions which help you learn more about the past of your family
  • Eerie atmosphere focusing on the horrors of the mind, in the style of EA Poe and HP Lovecraft High quality voice acting from a compelling ensemble cast

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button