Site icon Orgoglionerd

Biancaneve: Peter Dinklage definisce ipocrita il nuovo adattamento

Biancaneve: Peter Dinklage definisce ipocrita il nuovo adattamento thumbnail

Peter Dinklage utilizza parole forti per il remake live action della Disney Biancaneve e i sette nani. In particolare, la star de Il Trono di Spade ha grandi preoccupazioni sul fatto che la Disney, pur essendo progressista sotto alcuni aspetti in termini di casting, stia ancora promuovendo determinate raffigurazioni. Dinklage ha parlato della questione durante una recente apparizione sul podcast WTF di Marc Maron (tramite Yahoo!).

Le parole di Peter Dinklage

“C’è molta ipocrisia”, ha esordito Peter Dinklage. Per poi aggiungere: “C’è moltissima ipocrisia. Letteralmente – non voglio offendere nessuno, ma mi ha colto un po’ di sorpresa quando hanno annunciato di essere orgogliosi di aver scelto un’attrice Latina come Biancaneve. Eppure, continuate a raccontare la storia di ‘Biancaneve e i sette nani’. Fate un passo indietro e guardate cosa state facendo. Non ha alcun senso per me”.

Peter Dinklage sottolinea come il problema non sia l’attrice latina ma la rappresentazione dei nani: “Da un lato siete progressisti, dall’altro continuate a raccontare quella storia fottutamente arretrata su sette nani che vivono in una caverna tutti insieme… ma che cacchio state facendo, ragazzi? Non ho fatto abbastanza per la nostra causa? Immagino di non aver urlato abbastanza. Non so chi sia lo studio dietro a quel film, ma erano così fieri di questa decisione. Massimo rispetto e tantissimo amore per l’attrice e per tutte le persone che pensavano di fare la cosa giusta. Ma mi chiedo: che diavolo stanno facendo?”

Il remake live action di Biancaneve della Disney è diretto da Marc Webb ed è solo l’ultimo delle rivisitazioni live action dei classici animati della Disney. La scorsa estate la star di West Side Story Rachel Zegler è stata scelta per il ruolo principale e lo scorso novembre è stato annunciato che la star di Wonder Woman Gal Gadot si era unita al cast come la Regina Cattiva. Di recente sembra che anche Andrew Burnap sia stato aggiunto al cast. Finora, Disney non ha annunciato il casting o i piani per i nani nel remake live-action. Per quanto riguarda Dinklage, l’attore ha continuato dicendo a Maron che non è contrario a un adattamento di Biancaneve in generale, dovrebbe solo essere fatto nel modo giusto.

Biancaneve E I Sette Nani
  • Nota! Formato a doppio strato: la transizione da uno strato all'altro puo cauzare una breve pauza.
  • Cartoni Animati (Attore)
Exit mobile version