La notizia della scomparsa di Bernard Hill, l’attore che ha interpretato Re Théoden nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, ha colpito i fan di tutto il mondo.
Durante un il Liverpool Comic-Con, i suoi colleghi di cast gli hanno reso un toccante omaggio, ricordando il compianto attore che si è spento lo scorso 5 maggio all’età di 79 anni.
Prima del suo iconico ruolo ne Il Signore degli Anelli, Bernard Hill si era fatto conoscere al grande pubblico per il ruolo del Capitano Edward Smith in Titanic. Nell’universo di Tolkien, ha fatto il suo debutto ne Le Due Torri e ha ripreso il ruolo ne Il Ritorno del Re.
Il cast de Il Signore degli Anelli rende omaggio al compianto Bernard Hill
Al termine di un panel, Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd e Dominic Monaghan hanno chiesto l’attenzione del pubblico per ricordare l’attore. Astin, che nella saga ha interpretato Samwise Gamgee, ha esordito così:
“Stamattina abbiamo perso un membro della nostra famiglia: Bernard Hill è morto. Volevamo solo dedicargli un momento prima di lasciare il palco per onorarlo. Avrebbe dovuto essere qui oggi. Era intrepido, divertente, burbero, irascibile e bellissimo”.
I quattro attori si sono poi abbracciati sul palco. Potete guardare il video del momento qui sotto.
“Stavamo guardando i film”, ha continuato Boyd (Peregrin “Pippin” Took). “Ho detto a Dom: credo che nessuno abbia mai pronunciato le parole di Tolkien così bene come ha fatto Bernard. Ha saputo fondere quelle parole con un realismo che… Mi avrebbe spezzato il cuore. Ci mancherà moltissimo”.
Nei giorni scorsi altri membri del cast hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social. Dominic Monaghan (Meriadoc “Merry” Brandibuck) scritto su Instagram che “il re spezzato è passato ai porti grigi, ma sarà sempre ricordato”.
Elijah Wood (Frodo Baggins) ha invece scritto: “Addio al nostro amico, al nostro re, Bernard Hill. Non ti dimenticheremo mai. ‘Perché aveva un cuore gentile e fu un grande re, mantenne i suoi giuramenti; e si elevò dalle ombre verso un’ultima mattina serena.’”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!