Cinema e Serie TVFilmNews

Beetlejuice Beetlejuice è andato molto bene al box office

Beetlejuice Beetlejuice (o Beetlejuice 2, giusto per correre il rischio e scrivere tre volte il nome in una frase) ha debuttato con buoni risultati al box office mondiale. Un ritorno in grande stile per il film di Tim Burton, che vede Jenna Ortega aggiungersi al cast originale guidato da Michael Keaton e Winona Ryder. Ma non abbastanza da conquistare anche il botteghino italiano, dove finisce la settimana al secondo posto.

Beetlejuice 2, buon successo al box office mondiale (meno a quello italiano)

Beetlejuice Beetlejuice ha dominato il box office nel suo weekend di apertura, incassando oltre 110 milioni di dollari in 4.575 sale cinematografiche negli Stati Uniti. Il film si posiziona come il secondo miglior debutto di sempre per il mese di settembre, dietro solo a It del 2017. Il film di Burton ha incassato anche 35,4 milioni di dollari sul mercato internazionale, arrivando a 145,4 milioni di dollari totali.

Nonostante l’uscita nelle sale in concomitanza con l’ultima settimana della Mostra del Cinema di Venezia, in Italia il film ha ricevuto un’accoglienza più tiepida. Ha comunque registrato un buon risultato con 1,645 milioni di euro di incasso e quasi 210.000 spettatori nei primi giorni di programmazione. Ma non abbastanza da superare Cattivissimo Me 4, che incassa quasi il doppio nonostante sia uscito due settimane prima.

recensione di Beetlejuice Beetlejuice

Michael Keaton riprende il ruolo iconico dello spirito che è meglio non nominare tre volte, affiancato dai ritorni di Winona Ryder e Catherine O’Hara. La new entry Jenna Ortega interpreta Astrid, figlia di Lydia Deetz (il personaggio di Ryder). Anche un po’ di Italia nel cast, con Monica Bellucci nel ruolo di Delores, ex moglie demoniaca di Beetlejuice e antagonista principale.

Il regista ha spiegato di aver costruito il sequel attorno all’idea di tre generazioni di donne come “nucleo” della storia. E le recensioni generalmente positive (76% su Rotten Tomatoes) sembrano apprezzare la sua scelta.

Il successo al botteghino del sequel di Beetlejuice dimostra che i fan non vedevano l’ora di continuare la storia, che Tim Burton ci ha regalato ormai 36 anni fa. Ma che sembra avere ancora qualcosa da raccontare.

Funko Pop! Movies: Beetlejuice Beetlejuice - Bob - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI BEETLEJUICE 2 - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Beetlejuice 2
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di nan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Box Office MojoCBRCinetel

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button