BeccoGiallo ha presentato il nuovo libro Le religioni spiegate ai bambini, uscito il 18 novembre 2021 e acquistabile al prezzo di 13,30 euro. La storia è incentrata su Alice, una bambina molto curiosa che cercherà di saperne di più sulle varie culture e religioni. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale:
“Quando la mamma è costretta a partire per lavoro, Alice si ritrova con ben cinque babysitter. Gli altri inquilini del condominio, infatti, si offrono di ospitarla a turno per tutta la settimana. Alcuni, come i signori Bashir, li conosce già bene. Altri, come la signora Devi, si sono trasferiti da poco. Per Alice sarà un settimana molto interessante: i suoi vicini professano varie religioni di cui lei sa ancora poco o nulla. Fortunatamente, però, è una gran chiacchierona. Userà ogni giorno a sua disposizione per imparare di più sulle culture, le abitudini e le tradizioni dei suoi nuovi amici.“
Il libro è utile per cominciare a parlare delle religioni con i più piccoli, dai 7 anni in poi. Sotto potete vedere la cover dell’opera scritta da Amalia d’Anna e Martina Rotondo:
BeccoGiallo
BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti. Nata nel 2005, il suo nome è un omaggio alla coraggiosa esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”. Questo foglio, negli anni Venti del secolo scorso, utilizzava il disegno – assieme all’inchiesta giornalistica scritta – per criticare e incalzare il Potere. Il suo simbolo era un merlo nero, con il becco sempre aperto a voler gridare le verità che si volevano a quel tempo negare.
Con le sue prime pubblicazioni, dedicate ai più dolorosi fatti di cronaca italiana passati(l’uccisione del giornalista Peppino Impastato e dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), e con le inchieste a fumetti legate alla storia nazionale più recente (i fatti del G8 di Genova nel 2001), la casa editrice si è guadagnata il premio come Migliore Iniziativa Editoriale dell’anno a Lucca Comics & Games 2007. La motivazione: “Per l’impegno, la coerenza e il coraggio dimostrato in un contesto politico e sociale dove è diventato troppo facile dimenticare.”
BeccoGiallo pubblica oggi una ventina di titoli all’anno, distribuiti nelle sue diverse collane, dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics. Tra le nuove uscite citiamo i più recenti Io, i miei mostri e me, Christa Wolf. Vivere resistendo e Ariol – I tre asinelli. Per sapere di più su Le religioni spiegate ai bambini, vi lasciamo il link al prodotto di BeccoGiallo.
- Costa, Caterina (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!