Cinema e Serie TVCultura e SocietàGiappone

Beastars: annunciata la seconda stagione dell’anime

A pochi giorni di distanza dall’attesissima conclusione della messa in onda giapponese della prima stagione di Beastars, l’account ufficiale Twitter @bst_anime ha annunciato la seconda stagione della serie animata. Ecco il tweet:

La conferma è arrivata anche da parte di Orange Animation; lo studio d’animazione ha inoltre rivelato che nelle prossime settimane svelerà alcuni dettagli inediti in merito alla nuova stagione e al suo cast.

Prodotta da Orange Animation, la prima stagione dell’anime ha debuttato su Fuji Television lo scorso ottobre. L’ultimo episodio, invece, sarà trasmesso a capodanno.

La serie è ambientata in un mondo nel quale personaggi antropomorfi erbivori e carnivori convivono. Protagonista è l’immenso lupo Legosi, timido studente della Cherryton Academy. Legosi vive nel dormitorio dell’istituto assieme al miglior amico Jack, un Labrador, e ad altri studenti. L’uccisione dell’alpaca Tem crea un clima di diffidenza e antipatia tra erbivori e carnivori che renderà la loro vita più complicata.

Il manga

Scritto e illustrato dal fumettista Paru Itagaki, il primo capitolo di Beastars ha debuttato tra le pagine del magazine settimanale Weekly Shōnen Champion nel settembre del 2016. In Italia, il manga è arrivato sugli scaffali delle fumetterie soltanto lo scorso marzo, pubblicato da Planet Manga di Panini Comics, in volumi brossurati con sovraccoperta. L’ultimo è il numero 10 ed è uscito una decina di giorni fa. Ecco la copertina:

beastars seconda stagione mangaSempre poche settimane fa, Planet Manga ha cominciato la pubblicazione della prima ristampa.

Ecco la descrizione ufficiale del primo volume:

Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

Avete visto la prima stagione della serie animata Beastars? Che cosa vi aspettate dalla seconda stagione?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button