Cinema e Serie TV

Batwoman è Kate Kane, i fan contro il cambio di protagonista

Attraverso i social media è stata lanciata la campagna #KateKaneIsBatwoman per spingere la produzione a rivedere la decisione

Per i fan di Batwoman le ultime settimane sono state un giro sulle montagne russe viste le continue notizie sul personaggio centrale dello show Kate Kane. A maggio i fan sono rimasti sbalorditi quando è stato annunciato che la star della serie Ruby Rose ha deciso di abbandonare la serie. Inizialmente era stato deciso di sostituire semplicemente l’attrice, ma la settimana scorsa si è parlato di casting e di un cambio di protagonista. Ciò è stato confermato dallo showrunner Caroline Dries e ora, i fan della serie, sono letteralmente esplosi. Attraverso i social media è stata lanciata la campagna #KateKaneIsBatwoman per spingere la produzione a rivedere la decisione.

Ruby Rose spiega la sua decisione

Ruby Rose, dopo aver annunciato il suo addio a Batwoman, ha parlato per la prima volta della sua decisione attraverso un post su Instagram. “Grazie a tutti per avermi accompagnata in questo viaggio. – ha esordito l’attrice – Se dovessi taggare tutti il post sarebbe pieno di nomi, ma voglio ringraziare il cast, tutta la squadra, i produttori e lo studio”. La Rose ha continuato: “Non è stata una decisione facile, ma c’è chi sa i miei motivi. Voglio citare tutte le persone coinvolte e far capire quanto la serie è stata importante per la TV e la nostra comunità”. Resta un messaggio criptico: “Ho scelto di non dire nulla fino a questo momento, ma sappiate che vi adoro tutti quanti. Sono sicura che la prossima stagione sarà fantastica”.

Ruby Rose ha fatto il suo debutto con Arrowverse nel ruolo di Kate Kane, alias Batwoman, nel crossover 2018 “Elseworlds”. In seguito, ha continuato a condurre la sua serie in Batwoman, rendendola il primo supereroe LGBTQ a ottenere uno spettacolo televisivo da solista. È apparsa anche nel crossover di cinque spettacoli “Crisis on Infinite Earths”, in cui è diventata il Paragon of Courage e ha contribuito a riavviare il multiverso. In particolare, Rose ha subito un infortunio mentre eseguiva un’acrobazia che l’ha quasi lasciata paralizzata durante il suo periodo nella serie.

Eaglemoss DC Universe Busts Collection Collection Nº 21 Batwoman
  • Batman Universe Collector's Busts si trasforma in una straordinaria collezione di vita come statuette con il cavaliere oscuro, i suoi alleati e nemici. Una nuova collezione da oltre 75 anni di fumetti, TV, videogiochi e storia del cinema. Da 12 a 15 cm a seconda della figura, sono fusi in resina con una base da mostrare e una rivista con i dettagli sul personaggio (in inglese).

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button