Il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, farà ancora parte della prossima reimmaginazione di Battlestar Galactica da parte di Peacock, tuttavia non sarà la principale forza creativa. Quel lavoro andrà a Michael Lesslie, noto soprattutto per il suo lavoro nello show di AMC The Little Drummer Girl e per la sua sceneggiatura per il film Assassin’s Creed. Starà a lui il compito di creare, scrivere e produrre lo spettacolo. Il regista, attraverso deadline, ha espresso tutta la soddisfazione per il ruolo affidatogli. “Sono molto entusiasta di assistere a questo spettacolo iconico e di ispirazione”, ha ammesso. Per poi aggiungere: “Come devoto per tutta la vita, so che le possibilità del mondo di Battlestar Galactica sono infinite e che ogni iterazione ha innalzato il livello della narrativa fantascientifica epica e intelligente”.
Una grande opportunità per Michael Lesslie, che continua: “I team di Esmail Corp, UCP e Peacock non sono secondi a nessuno, e so già che onoreremo la serie di Glen A. Larson e Ronald D Moore e spezzeremo nuovi confini con la nostra visione”. La dichiarazione di Lesslie è in linea con i commenti di Esmail dello scorso anno, in cui si afferma che la serie rappresenterà una nuova storia “all’interno della mitologia pur rimanendo fedele allo spirito di Battlestar”.
La serie originale è stata creata da Glen A. Larson
Universal di NBCUni ha prodotto la serie originale Battlestar Galactica creata da Glen A. Larson per ABC. La serie è andata in onda su ABC solo per una stagione nel 1978-1979 con Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene nei panni del comandante Adama. È seguito un sequel di breve durata, 10 episodi, nel 1980. Successivamente ha generato diverse serie di libri e fumetti, un gioco da tavolo e un videogioco. La serie ha ricevuto acclamazione da parte dei critici, ottenendo un Peabody Award nel 2005 e un Program of the Year Award da parte della Television Critics Association, così come numerose nomination agli Emmy per la sceneggiatura e la regia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!