News

Batman v. Superman: analizziamo il trailer!

San Diego. Comic-con. Panel della Warner Bros. 3:32 minuti di video mostrati ad una platea urlante. 
Cosi si presenta a noi il trailer di  Batman v. Superman – Dawn of Justice (se per caso avete la sfortuna di non averlo visto potete andare qui).
In poco meno di quattro minuti ci inonda di informazioni sulla trama e sui personaggi riuscendo subito a fare centro. Epico è la prima parola che ti viene in mente quando finisci la visione. Lo applaudi e lo rivedi in trepidante attesa di marzo 2016 e vogliamo celebrare il suo trionfo mostrando quelli che secondo noi sono i frame più succosi del trailer.
{8) Gal Gadot/Wonder Woman } Ce l’aspettavamo più in carne e con molti più muscoli ma “a caval donato non si guarda in bocca”. E cosi, dopo tanti poster promozionali, finalmente vediamo la temuta amazzone guerriera in azione e possiamo ammirare un pizzico della sua bellezza e furia battagliera, aspettando soltanto di vederne di più Nel trailer, per pochi istanti, fa anche la comparsa il suo Alter Ego Diana Prince. Sappiamo inoltre che a Superman è stata conferita una sorta di "milizia" e una base nel deserto, base che verrà assaltata da Batman e Diana sarà coinvolta, per chi combatterà?!
{7) Henry Cavill/ Superman }“L’uomo d’acciaio” può essere piaciuto o no, ma Henry Cavill, fisicamente, soddisfa ogni più rosea aspettativa nei panni di Superman. Con i pettorali che sembrano voler scoppiare dal costume, un fisico che parla da se e il mantello rosso da salvatore rappresenta l’uomo del domani in grado di dare speranza alla gente. Tuttavia fa sorgere anche dei dubbi, tutto questo potere nelle mani di uno sconosciuto, tutte queste responsabilità. Gli uomini hanno davvero bisogno che un alieno arrivi a salvarli? L'Odio suscitato è molto.
{6) Jesse Eisenberg/ Lex Luthor } Un capitalista, un industriale corrotto e l’uomo più intelligente della Terra. Lex Luthor  è tra noi e il disonesto sociopatico è pronto a prendere il posto del nemico numero uno di Superman. Eisenberg sfoggia una chioma (parrucca?) rossa e pare già coinvolto in tutto quello che ha a che fare con la salma di Zod (che compare nel trailer)
{5) Ben Affleck/Batman } Pantalone di seta nero. Camicia azzurra con panciotto blu e cravatta abbinata. Capelli ingrigiti, fisico ancora allenato e un’espressione che non perdona. Ben Affleck è il Bruce Wayne che stavamo aspettando. Rispecchia perfettamente l’ideale di un eroe risoluto segnato dal peso degli anni e dalle cicatrici del passato. Ogni piccolo gesto che compie nel trailer sa di rinascita, di un eroe che si rimette in prima fila per dare speranza, per salvare il mondo, per vendetta forse. Uno dei suoi palazzi è stato distrutto durante l'attacco di Metropolis, numerose persone sono state uccide, sarà questo il motivo scatenante?
{4) Kryptonite }L’uomo d’acciaio in questa pellicola fa incetta di nemici. Dopo Luthor e Batman compare anche la temibile pietra verde in grado di ridurlo da dio a menomato in pochi secondi. Sarebbe davvero un peccato se cadesse nelle mani sbagliate. Anche questa volta quindi sarà coinvolto il minerale alieno.
{3) BatMobile } Appena mostrata e già squarciata da Superman, il momento clou del trailer ci mostra i due paladini faccia a faccia con un Batman completamente allo scoperto, a giudicare dai particolari della stazione di benzina si trovano proprio a Gotham!
{2) Bat-Armatura } che stia accendendo un proiettore gigante, o che stia saltando allegramente sull’essere più forte dell’universo, tutto di lei incute timore. Finalmente vediamo in azione nuova bat-armatura "Tech Cowl", creata appositamente per fronteggiare Superman, e aspettiamo (parliamo per tutti coloro che hanno letto “Il Ritorno del cavaliere oscuro”) quella fatidica scena. Il trailer ci mostra numero scene senza armatura, perfino uno scontro con Sups in tuta nera, vedremo cosa accadrà!
{1) Joker e Robin }Tra i momenti più succulenti mettiamo di certo la tuta di Robin. Il costume nero/rossiccio nella teca a ricordare un vecchio errore, l’uniforme infangata dalla scritta “Hahaha the joke’s on you Batman” e l’aria di rimpianto sul viso di Bruce fanno subito pensare a un bel flashback (in cui magari è coinvolto lo stesso Leto avvistato mesi fa sul set). Che sia la morte di Robin il motivo dell’abbandono del mantello? Alcuni già vociferano "Jason Todd" la cosa certa è che i flashback saranno parecchi visto anche il frame di Bruce da piccolo e Wayne Manor distrutta. Vedremo Joker in qualche frame? Probabile.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Mattia Russo

    Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve, e aspirante giornalista. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button