DC Comics ha annunciato i nuovi loghi e design dei personaggi per l’universo Absolute — e non tutti i fan sono contenti del logo di questa versione di Batman. Tanto che alcuni fan si sono lamentanti persino con James Gunn, co-CEO di DC Studios, il quale ha ribadito di non avere alcuna autorità sulle decisioni editoriali di DC Comics.
Il logo di Batman Absolute scatena il dibattito tra i fan
Il nuovo universo Absolute segue gli eventi di Absolute Power, un evento che ha visto come antagonista principale niente meno che Darkseid. Ma per moltissimi fan, il vero villain non è il Signore di Apokolips, ma chiunque abbia deciso di ridisegnare il logo di Batman in questo mondo.
Diversi lettori dei fumetti di Batman hanno espresso il proprio disappunto per questo logo, molto più “squadrato” rispetto a quello cui siamo abituati. Un fan ha espresso il suo disappunto per il nuovo logo di Batman Absolute su Threads, chiedendo l’intervento di Gunn. Il regista e produttore ha risposto chiaramente: “Non ho giurisdizione sui fumetti!”. Il regista si occupa dei DC Studios e non dei DC Comics: al momento il Chief Creative Officer di DC Comics è Jim Lee, superstar del fumetto che ha anche firmato una variant cover del fumetto.
Prova Disney+ da questo link. Offerta Standard a 5,99 euro al mese, senza costi aggiuntivi
James Gunn e Peter Safran, in qualità di co-CEO di DC Studios, stanno lavorando per creare un universo DC coeso che si estenda attraverso film, serie TV e videogiochi. Tuttavia, il loro mandato non include il controllo sulle pubblicazioni di fumetti DC. Mentre il dibattito sul logo Batman Absolute continua tra i fan, Gunn e il suo team si concentrano sulla realizzazione di un nuovo universo cinematografico DC.
Un look divisivo, un progetto interessante
DC Comics sembra credere molto in questo nuovo universo narrativo, che prenderà il via in autunno. Oltre a Batman, ha mostrato anche il design degli altri due “pezzi grossi” dell’universo supereroistico: Wonder Woman e Superman. Entrambi hanno un look molto diverso, ma con loghi più “tradizionali” rispetto a quello del Cavaliere Oscuro.
Al di là del logo, questa nuova serie dedicata a Batman sembra molto interessante, con Scott Snyder come sceneggiatore e Nick Dragotta che disegnerà questa versione dell’eroe. Voi cosa ne pensate? Vi piace il logo, o storcerete il naso ogni volta che vedrete il nuovo costume del Cavaliere Oscuro in scena?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!