Cinema e Serie TVFilm

Barry Keoghan potrebbe essere Ringo Starr nel biopic sui Beatles

Meglio di un biopic sui Beatles ci sono solo 4 biopic sui Beatles

Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr nel nuovo progetto cinematografico sui Beatles diretto da Sam Mendes. La notizia arriva dallo stesso beatle, che ha dichiarato che l’attore irlandese sta già prendendo lezioni di batteria per prepararsi al ruolo. Il film è parte di una serie di quattro lungometraggi, ognuno dedicato a un membro della leggendaria band di Liverpool.

Cosa c’è di meglio di un biopic sui Beatles? Beh, quattro biopic sui Beatles

Sam Mendes, regista di American Beauty e 1917, ha deciso di raccontare la storia dei Beatles attraverso quattro film interconnessi. Ogni capitolo si concentrerà sulla prospettiva di un membro della band: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Questa è la prima volta che Apple Corps Ltd., insieme ai membri sopravvissuti e alle famiglie di Lennon e Harrison, concede i diritti completi sulle vite e sulla musica del gruppo per un progetto cinematografico.

Mendes dirigerà tutti i film, ma non ha ancora rivelato chi scriverà le sceneggiature o in quale ordine verranno girati. Produrrà la serie attraverso la sua casa di produzione Neal Street Productions, con la partecipazione di Apple Corps Ltd.

Barry Keoghan potrebbe interpretare Ringo Starr, ma chi saranno gli altri Fab4?

Oltre a Keoghan, che si prepara a interpretare Starr, i rumors suggeriscono che Paul Mescal potrebbe essere Paul McCartney, con Harris Dickinson che interpreterebbe John Lennon, e Joseph Quinn prenderebbe il ruolo di George Harrison. Nessuno di questi casting è stato ancora ufficializzato.

Nel frattempo Barry Keoghan, recentemente protagonista di Saltburn di Emerald Fennell, è reduce da una nomination agli Oscar per Gli spiriti dell’isola ed è attualmente impegnato nel film Bird di Andrea Arnold. La sua preparazione per il ruolo di Ringo Starr include anche lezioni di batteria, come confermato dallo stesso beatle ai microfoni di Entertainment Tonight.

In particolare, richiesto di un commento, Ringo ha risposto con la sua solita ironia:

“Penso che sia fantastico. Credo che da qualche parte stia prendendo lezioni di batteria, e spero che non siano troppe”.

La battuta è ovviamente un riferimento diretto al fatto che Ringo Starr viene spesso ricordato come un batterista dalle dubbie qualità tecniche. Accuse sicuramente giustificate, ma le qualità tecniche non che contino più di tanto quando hai fatto la storia della musica. A tal proposito si ricorda sempre una celebre battuta di Paul McCartney che, richiesto da un giornalista se Ringo fosse il miglior batterista del mondo, rispose così:

“Il miglior batterista del mondo? Ringo non è neanche il miglior batterista nei Beatles”.

Ad ogni modo la serie rappresenta un evento senza precedenti. Il coinvolgimento diretto degli eredi e dei membri sopravvissuti dei Beatles garantisce autenticità al progetto, in un periodo di forte riscoperta dei Fab 4. Una rinascita cominciata con la miniserie documentaristica Get Back e proseguita con Beatles 64 (entrambi disponibili su Disney+). Nel frattempo lo scorso anno la band, grazie all’AI, è riuscita a ripulire delle vecchie registrazioni e pubblicare un nuovo singolo chiamato Now and Then.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button