Cinema e Serie TVNews

Barbie: anche Simu Liu nel film di Margot Robbie

Il film dovrebbe iniziare la produzione all'inizio del 2022 a Londra

Reduce dal grande ingresso nel MCU con il film dello scorso anno Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, la star Marvel Simu Liu è già pronta per rimettersi al lavoro in un nuovo progetto. Come riportato da Variety, Liu si unirà al cast di Barbie in un ruolo, al momento, non specificato.

Di recente nel cast aggiunta anche America Ferrera

La notizia arriva poco dopo il casting di America Ferrera nel film, il cui ruolo è ancora sconosciuto. La protagonista principale sarà Margot Robbie, che vestirà dunque i panni di Barbie, e la star di Blade Runner 2049 Ryan Gosling nel ruolo dell’iconico Ken. Il film è diretto da Greta Gerwig sulla base di una sceneggiatura che ha scritto con il suo partner di lunga data Noah Buambach. Il film stesso è basato sulla popolare linea di bambole ed è un progetto in sviluppo dal 2019. La produzione di Barbie dovrebbe iniziare all’inizio del 2022 presso i Warner Brothers Leavesden Studios di Londra; l’uscita al cinema è prevista nel 2023.

Vista l’enorme quantità di attori di spessore coinvolta in questo film, sarà interessante scoprire come Gerwig, Robbie e ora Liu sapranno impreziosire il progetto. Gerwig è reduce da film le cui sceneggiature hanno ricevuto nomination all’Oscar come Lady Bird e Piccole donne (2019), le cui sceneggiature per entrambi sono state incluse in quelle nomination. D’altra parte, oltre agli infiniti crediti di recitazione di Robbie, l’attrice ha continuato a produrre film nominati all’Oscar come I, Tonya e Promising Young Woman, che hanno entrambi vinto una statuetta.

Barbie è apparsa per la prima volta sugli scaffali dei negozi di giocattoli nel 1959 e vede nella figura di Ruth Handler la sua creatrice. Il marchio Barbie si è evoluto così tanto nei decenni successivi che è diventato un punto di riferimento per tutti. Mattel ha venduto più di un miliardo di bambole Barbie fino ad oggi.

Barbie E Lo Schiaccianoci
  • Cartoni Animati (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button