Mentre lo showrunner/EP di The Boys Eric Kripke e il team dietro la serie Amazon Prime iniziano a immergersi nel loro breve stop invernale prima di avviare la produzione della stagione 3 all’inizio del 2021, è arrivata per lo show l’approvazione presidenziale. Durante il tour di promozione del suo libro di memorie A Promised Land, l’ex presidente americano Barack Obama, intervistato per EW, ha svelato quali selezioni nel panorama della cultura pop lo hanno aiutato con il processo di scrittura. La sua attenzione si è immediatamente rivolta alla televisione.
Le parole di Barack Obama
Insieme a The Boys, il presidente Obama ha citato anche Better Call Saul, The Good Place e Watchmen che lo hanno aiutati a trovare l’atmosfera giusta per la scrittura. Così ha spiegato cosa di ogni show l’abbia colpito: “Better Call Saul, per i suoi grandi personaggi e per l’esame del lato oscuro del sogno americano. The Good Place – è una saggia e dolce combinazione di commedia sciocca e grandi domande filosofiche”. Per poi aggiungere: “E Watchmen e The Boys, per come ribaltano le convenzioni dei supereroi sulle loro teste per mettere a nudo questioni di razza, capitalismo e gli effetti distorcenti del potere aziendale e dei mass media”. Non manca l’amato basket: “Oh, e i playoff NBA – perché sono i cerchi!”
The Boys è stata di recente proclamata la serie più popolare del 2020 su IMDB. Su Instagram è stata svelata la classifica delle prime dieci accompagnata da una didascalia: “Ecco i 10 migliori programmi TV del 2020 basati sulla popolarità degli utenti di IMDb”. “Il tuo preferito è stato inserito nell’elenco?
Di seguito la classifica:
1) The Boys (Amazon Prime Video)
2) La casa di carta (Netflix)
3) Dark (Netflix)
4) Ozark (Netflix)
5) The Mandalorian (Disney+)
6) La regina degli scacchi (Netflix)
7) The Umbrella Academy (Netflix)
8) Westworld (HBO/Sky Atlantic)
9) The Witcher (Netflix)
10) The Crown (Netflix)