FumettiLetteratura e fumetti

Bao Publishing annuncia l’arrivo di Melvina e il dono del serpente

Disponibile breve sul mercato

BAO Publishing è lieta di annunciare a tutti gli appassionati lettori l’uscita di Melvina e il dono del serpente di Rachele Aragno. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’opera.

Melvina e il dono del serpente

Rachele Aragno è cresciuta molto, come artista e come narratrice, dalla prima avventura di Melvina. E anche la protagonista di questa storia è cresciuta, rispetto al libro precedente. Ora è un’adolescente problematica e che sta diventando introversa. Una inaspettata convocazione al mondo di Aldiqua la convince a riunirsi ai suoi amici Otto e Benjamino, che da un po’ di tempo stava trascurando, per risolvere un mistero inquietante. Nel frattempo, in gran segreto, il malvagio Malcape trama per riprendersi il potere e il prestigio che ha perso proprio per mano di Melvina.

Melvina e il dono del serpente

Preparatevi a una storia che vanta ha più livelli di lettura e molteplici significati. Infatti, Melvina è alle prese con le difficoltà legate alla crescita, a nuove emozioni che sente dentro di sé. E poi ancora al suo corpo che cambia e alle difficoltà che la portano ad avere dei disturbi alimentari.

L’autrice

Rachele Aragno è nata nel 1982 in un paesino della Toscana. Il suo percorso lo ha ben chiaro, tanto che inizia da subito a disegnare progettando di diventare fumettista. Finito il Liceo Linguistico, si diploma alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. 

Dopo anni di intensa gavetta, il 2017 è l’anno di svolta. Ecco dunque che illustra la costellazione dell’Uccello del Paradiso per il progetto di beneficenza Costellarium del Rêverie Studio e, su Ave di Attaccapanni Press esce Melvina, una storia breve. Poi, nel 2019, pubblica con BAO Publishing il graphic novel Melvina, un progetto che cura da anni ma ancora chiuso nel cassetto, premiato in Francia nel 2020 con il Premio Artemisia e candidato al Premio Micheluzzi in Italia.

Si prosegue con il 2020, quando disegna la cover variant di Hellboy: The Hidden Land (Dark Horse) e collabora con Deagostini, il Castoro e Treccani. L’anno successivo illustra il libro per ragazzi Elinor Puffygal (Marietti Junior) e partecipa alla 24hours Short Comics Marathon in qualità di giurata.

Alla fine del 2021, l’edizione americana di Melvina viene nominata tra le letture migliori per i giovani dal comitato dell’Associazione delle Biblioteche Americane. Al momento sta lavorando a un fumetto con Barbara Canepa e Bruno Enna per la collana Métamorphose, a un progetto ancora segreto con Dark Horse e a un fumetto breve tratto da Odio Favolandia con Skottie Young.

Melvina e il dono del serpente

Data di uscita

Melvina e il dono del serpente è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 aprile 2022.

Offerta
Melvina e il dono del serpente: Vol. 2
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Rachele Aragno
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2022

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button