Site icon Orgoglionerd

Il nuovo trailer di Back to Black, il film sulla vita di Amy Winehouse

Il nuovo trailer di Back to Black, il film sulla vita di Amy Winehouse thumbnail

È online il nuovo trailer ufficiale di Back to Black, il film che racconta la storia di Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni. Il biopic è diretto da Sam Taylor-Johnson e sceneggiato da Matt Greenhalgh. Nel cast troviamo Marisa Abela (nei panni dell’indimenticata cantante), Jack O’Connell, Eddie Marsan, Juliet Cowan e Lesley Manville.

Nuovo trailer e data di uscita di Back to Black

BACK TO BLACK | International Teaser Trailer | STUDIOCANAL

Back to Black ripercorre la carriera e la vita privata di Amy Winehouse, una delle voci più originali e influenti della musica contemporanea. Il film mostra le sue origini come musicista jazz nel nord di Londra, dove si esibiva con la sua band in locali come il Ronnie Scott’s Jazz Club. A quanto possiamo intuire dai due trailer pubblicati fino ad oggi, la pellicola non nasconderà però le ombre e le difficoltà che hanno segnato l’esistenza di Amy Winehouse, come la sua relazione tormentata con l’ex-marito Blake Fielder-Civil, (interpretato da Jack O’Connell) e i problemi con la famiglia, in particolare con il padre Mitch Winehouse (Eddie Marsan). Il film mostrerà anche la sua lotta contro le dipendenze e le pressioni mediatiche, che hanno drammaticamente inciso sulla sua triste dipartita.

La sinossi ufficiale del film recita:

“BACK TO BLACK è uno sguardo inedito sulla prima ascesa alla fama di Amy Winehouse e sulla pubblicazione del suo rivoluzionario album in studio, Back to Black. Raccontato dal punto di vista di Amy, il film è uno sguardo senza peli sulla lingua sulla donna dietro il fenomeno e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di tutti i tempi”

Come detto il biopic è diretto da Sam Taylor-Johnson e scritto da Matt Greenhalgh, che riformano così lo stesso team che ha già realizzato Nowhere Boy, il film sull’adolescenza di John Lennon). Back to Black potrà inoltre avvalersi delle canzoni di Amy Winehouse nella colonna sonora, grazie all’approvazione degli eredi della cantante e delle label discografiche  che detengono i diritti dei brani (Universal e Sony).

L’uscita di Back to Black è prevista per il 10 maggio 2024.

Back To Black (Picture Disc)
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile
Exit mobile version