Cinema e Serie TVCultura e SocietàSerie TV

La vera Martha di Baby Reindeer ha fatto causa a Netflix

Netflix si trova ad affrontare una battaglia legale dopo che una donna britannica, che si identifica come la “vera Martha” della serie Baby Reindeer, ha intentato una causa per diffamazione e altri capi d’accusa. 

Nella serie, il creatore Richard Gadd interpreta un personaggio basato su sé stesso, raccontando le esperienze veramente vissute con una presunta stalker.

Netflix citata in giudizio dalla vera Martha romanzata in Baby Reindeer

La querelante, che si riconosce nel personaggio della stalker Martha nella serie TV, sostiene di essere stata rappresentata in modo diffamatorio e di aver subito un grave stress emotivo a causa della serie. La donna ha chiesto chiede un risarcimento di 170 milioni di dollari, accusando Netflix e il creatore della serie, Richard Gadd, di aver rovinato la sua vita e reputazione.

“Le bugie che gli imputati hanno raccontato sulla mia assistita a oltre 50 milioni di persone in tutto il mondo lasciano intendere che lei sia una stalker, che sia stata condannata a cinque anni di prigione e che abbia aggredito sessualmente Gadd”, si legge nella denuncia dell’accusa. “Gli imputati hanno raccontato queste bugie, e non hanno mai smesso, perché era una storia migliore della verità, e le storie migliori generano soldi”.

La denuncia prosegue così:

“Come risultato delle menzogne, della malafede e della condotta assolutamente sconsiderata degli imputati, la vita le è stata rovinata. Semplicemente, Netflix e Gadd hanno distrutto la sua reputazione, il suo carattere e la sua vita”.

La risposta di Richard Gadd

Gadd, da parte sua, ha difeso la serie, sostenendo di aver mascherato e protetto l’identità della donna. Il creatore della serie ha inoltre affermato di aver raccontato una verità emotiva, e non un resoconto letterale dei fatti avvenuti.

“Abbiamo fatto grandi sforzi per mascherarla a tal punto che non credo si riconoscerebbe,” ha detto a GQ. “Ciò che è stato preso in prestito è una verità emotiva, non un racconto fatto per fatto di qualcuno.”

Baby Reindeer è una delle serie più viste e discusse del 2024, ed è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Cbr

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button