Cinema e Serie TV

Doctor Who: BBC non commenta i rumor sull’addio di Jodie Whittaker

Nuove indiscrezioni sono emerse dopo lo speciale sul possibile addio dell'attrice alla serie

Pochi giorni dopo il debutto dello speciale di Doctor Who, Doctor Who: Revolution of the Daleks, sono circolate voci su un possibile addio di Jodie Whittaker dopo la tredicesima stagione. Il rapporto arriva da The Mirror che annuncia la volontà dell’attrice di abbandonare la serie. La BBC ha risposto a quel rapporto (tramite Digital Spy), affermando: “Non commenteremo alcuna speculazione sul futuro di Jodie nello show”. The Mirror ha pubblicato un rapporto che torna a rimarcare il fatto che la Whittaker avrebbe terminato la sua corsa con Doctor Who con la tredicesima stagione della popolare serie. Tuttavia, l’attrice ha recentemente deciso di replicare il contrario.

Le parole di Jodie Whittaker

In un’intervista con Entertainment Weekly, Jodie Whittaker ha spiegato la sua tristezza durante le riprese dello speciale delle vacanze per la partenza di Walsh e Cole, tuttavia ha ammesso di non aver neanche preso in considerazione di lasciare il ruolo di Dottore. “Per quanto mi riguarda, in questo momento, sono il Dottore e questo mi sta prendendo tutto, come attrice”, ha dichiarato l’attrice. Per poi assicurare: “E per pensare qualcosa al di là di questo, non riesco a mettere la testa lì, e non voglio.” Se Jodie Whittaker rimarrà dopo la prossima stagione di Doctor Who, avrà il mandato più lungo di qualsiasi attore del Dottore moderno. Il predecessore di Whittaker, Peter Capaldi, così come David Tennant e Matt Smith, hanno fatto tre stagioni nel ruolo del Dottore.

Nella prima parte del mese di novembre è stato riferito che Doctor Who era tornato davanti alle telecamere per girare la tredicesima stagione, anche se per un numero di episodi minore rispetto al consueto. Cosa che porterebbe a credere che la stagione potrebbe concludersi in minor tempo. Peccato che lo showrunner Chris Chibnall non sia di questo avviso. Nel corso di una nuova intervista, ha scherzato sulla questione, dichiarando di avere “un’idea” di quando la serie tornerà, ma che qualsiasi dettaglio sarebbe stato svelato in una conferenza alla BBC. “Stiamo filmando mentre parliamo”, ha detto Chibnall a EW. “Abbiamo molti nuovi personaggi, nuovi mostri, alcuni vecchi che tornano. Mancano solo poche settimane. Ovviamente dobbiamo lavorare in un modo molto diverso, secondo i protocolli COVID”, ha precisato.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button