Site icon Orgoglionerd

Avengers: Endgame potrebbe davvero durare tre ore

Quando realizzi il ventiduesimo film di una saga, estremamente interconnessa tra un episodio e l’altro, che deve fungere da conclusione di un arco narrativo costruito in dieci anni di storie, è normale che tu abbia bisogno di un po’ di tempo per raccontarlo. Non c’è quindi da stupirsi se Avengers: Endgame raggiungerà una durata superiore a quella di tutti gli altri film del Marvel Cinematic Universe.

Avengers: Endgame secondo i Fratelli Russo potrebbe durare tre ore

Stando a quanto riportato, i primi montaggi dell’attesissimo film dovrebbero addirittura aggirarsi intorno alle tre ore. In questi giorni si stanno tenendo le prime proiezioni di test della pellicola e a quanto pare stanno ottenendo ottimi risultati.

Gli apprezzamenti ricevuti apparentemente potrebbero portare a confermare la durata totale della pellicola. I Fratelli Russo, registi di questo film come del precedente Avengers: Infinity War, sarebbero quindi pronti a rilasciare la pellicola con una durata di circa tre ore, con l’appoggio completo dei Marvel Studios. Joe Russo ha infatti dichiarato:

Credo che lo studio sia d’accordo con quella che è la migliore versione della storia. Per ora pensiamo che il film stia andando bene e abbiamo ricevuto un’ottima risposta dal pubblico di test e ci sentiamo molto bene per com’è adesso. Ci stiamo ancora lavorando. Non abbiamo finito.

Ripeto, questo film è l’apice di 22 pellicole, c’è un sacco di narrazione da inserire al suo interno. L’emozione è una parte intrinseca del progetto. Quando devi raccontare una storia molto complicata e vuoi momenti emozionali forti legati ai personaggi, semplicemente richiede uno spazio discreto. […] Questo, in particolare sembra necessitare di tre ore di spazio“.

Cosa ne pensate? Siete pronti per un’avventura di tre ore o più in compagnia degli Avengers?

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame, che riporterà gli eroi a scontrarsi contro Thanos, arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.

[amazon_link asins=’B07HMFM2SY,B0788XVB1C,B07822SW6H’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c3292c4-4656-4fdd-a4f0-5ada74a8dfaf’]

Exit mobile version