Site icon Orgoglionerd

L’autore di Eragon invita i fan a chiedere un reboot

L'autore di Eragon invita i fan a chiedere un reboot thumbnail

L’adattamento cinematografico del 2006 di Eragon si è discostato fortemente dai popolari romanzi fantasy ed è stato, per questo, ampiamente stroncato da critici e fan dei libri. L’autore Christopher Paolini ora chiede alla Disney di tentare ancora e dare alla sua serie fantasy un secondo adattamento per il grande schermo. Paolini ha recentemente incoraggiato i fan a promuovere una campagna sui social media, usando l’hashtag #EragonRemake.

Ecco il suo appello ai fan. “Saluti, popolo di Alagaësia! Ancora una volta, voglio ringraziarvi per l’incredibile supporto ed entusiasmo che avete dimostrato durante il tweetstorm #EragonRemake. Ha attirato decisamente l’attenzione di Disney. Purtroppo, ho saputo tramite canali ufficiali che – in queto momento – Disney si sta trattenendo dal realizzare altre serie costose come Eragon finché il loro business non tornerà ai livelli pre-pandemia. Ciò nonostante, il tweetstorm è davvero riuscito a farli sedere e segnarsi la cosa. E se ad un certo punto l’hashtag tornerà trending ancora una volta, sono certo che non sarebbe male… Ancora una volta, vi ringrazio di cuore, e ricordate sempre: Atra esterní ono thelduin.

La campagna lanciata con un tweet è ampliata da un sito web che precisa i motivi per cui Eragon e l’intero The Inheritance Cycle hanno bisogno di un adattamento aggiornato. “The Inheritance Cycle è materiale perfetto per la televisione. I fan della serie lo pensano sicuramente”, si legge sul sito web. Cita anche Paolini: “Se la Disney farà qualcosa con Eragon, probabilmente sarà come uno spettacolo su Disney+. Quindi chiedetelo!”.

Il flop di Eragon al botteghino

L’adattamento di Eragon del 2006 è stato un fallimento critico e al botteghino, bocciato su tutta la linea, dalla performance alla sceneggiatura. Il film ha incassato 250,4 milioni di dollari al botteghino con un budget di 100 milioni di dollari. Lo spettacolo doveva essere il primo di un franchise, ma la sua performance ha portato alla cancellazione di progetti futuri.

Eragon
  • Paolini, Christopher (Autore)
Exit mobile version