Site icon Orgoglionerd

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo nelle sale a febbraio 2023

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo nelle sale a  febbraio 2023 thumbnail

Presto in arrivo nelle sale cinematografiche Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, un nuovo film con i simpatici galli come protagonisti, mentre dall’altra parte Giulio Cesare e i Romani tenteranno anche stavolta di batterli e ampliare il loro impero.

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo arriverà nelle sale italiane a febbraio 2023, distribuito da Notorious Pictures. Si tratta dell’attesissimo quinto film sulla serie francese di culto, diretto da Guillaume Canet. I due celebri galli sono lo stesso Guillaume Canet (Asterix) e Gilles Lellouche (Obelix), insieme a loro il premio Oscar Marion Cotillard nei panni di Cleopatra, Vincent Cassel in quelli di Cesare e un inedito Zlatan Ibrahimović nel ruolo del romano Caius Antivirus.

Cosa vedremo in Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo?

In questa nuova storica avventura, i due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi. Si tratta dell’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto.

Se volete farvi un’idea di quello che vi aspetta al cinema a febbraio, ecco qui il trailer del film:

Non manca molto prima di tornare tutti insieme tra le verdeggianti foreste della Gallia. Asterix e Obelix ci aspettano davanti a un falò, pronti a dividere la cena con noi. E a picchiare qualche soldato romano, che si è spinto troppo in la rispetto a quanto sarebbe stato saggio fare.

Un film che riporta i protagonisti del fumetto di René Goscinny e Albert Uderzo fuori dalle pagine a vignette e all’interno della pellicola di questo live action. Insieme a personaggi che hanno fatto la storia, troveremo un cast di tutto rispetto, con premi Oscar e attori di esperienza. E anche un pizzico di esordi. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimović, che interpreterà un romano senza però dismettere le pore e le mosse che lo caratterizzano sul campo da calcio.

Exit mobile version