Arriva in fumetteria Asterix e l’Iris Bianco, il nuovo albo con i nostri Galli preferiti come protagonisti. Scritto da Fabcaro e disegnato da Didier Conrad, già dalla copertina si capisce che Asterix dovrà scontrarsi con Vitiumvirtus e la sua scuola di pensiero positivo.
Asterix e l’Iris Bianco, l’ultimo albo arriva in fumetteria
All’inizio di quest’anno, un vento di cambiamento ha attraversato il villaggio degli Irriducibili Galli, e i protagonisti Asterix e Obelix si sono trovati a dover affrontare una corrente di pensiero proveniente da Roma, l’Iris Bianco. Questo lo scenario al centro dell’ultimo albo a fumetti scritto da Fabcaro e Didier Conrad, arrivato a novembre in fumetteria.
Il titolo dell’opera, “Asterix e l’Iris Bianco,” rivela già in sé una parte essenziale della trama. Fabcaro, uno degli autori, spiega che cercava un titolo che richiamasse lo spirito dei creatori Goscinny e Uderzo, che “ricorrevano spesso a un oggetto fisicoo un personaggio per riassumere il soggetto dell’albo”. L’Iris Bianco è il nome di una nuova scuola di pensiero positivo proveniente da Roma, destinata a influenzare profondamente il villaggio gallico e le truppe romane.
Didier Conrad, il disegnatore, fornisce ulteriori dettagli sulla copertina, sottolineando l’importanza di un nuovo personaggio principale: Vitiumvirtus, il medico degli eserciti di Cesare. La sua figura appare al centro, con Asterix a schiena contro schiena, simboleggiando il confronto tra la resistenza gallica e la nuova corrente di pensiero. La copertina preannuncia un cambiamento radicale sia tra gli abitanti del villaggio che tra i Romani, tutto grazie alle lezioni di Vitiumvirtus.
Il metodo proposto dal medico romano si scontra direttamente con lo stile di vita tradizionale degli Irriducibili Galli. Ma, sorprendentemente, riesce a conquistare una parte del villaggio, in particolare Beniamina, la moglie di Abraracourcix.
Il nuovo capitolo di Asterix promette di essere un’avventura divertente e sorprendente, in cui il contrasto tra il modo di vivere tradizionale dei Galli e l’influenza dell’Iris Bianco darà vita a situazioni esilaranti e a un intreccio avvincente. Lo trovate in fumetteria, edito da Panini Comics.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!