Cultura e SocietàNews

All’asta lo scudo di Capitan America (e non solo)

Nel blocco di asta ci saranno 400 oggetti di scena, costumi e veicoli di film

Il 13 dicembre, Heritage Auctions lancerà Hollywood & Entertainment Signature Action, il suo blocco d’asta di oltre 400 oggetti di scena, costumi e veicoli di film di successo nella sua asta più illustre fino ad oggi. La casa d’aste presenterà alcuni degli oggetti di scena più importanti del film, uno dei quali è lo scudo usato da Capitan America di Chris Evans durante le riprese di Avengers: Endgame. Lo scudo è noto per essere uno degli oggetti di scena meglio documentati del Marvel Cinematic Universe per arrivare sul mercato. È stato donato dai Marvel Studios per una lotteria senza scopo di lucro e venduto all’asta. Lo scudo ha una targa firmata da Marvel Studios Senior Prop Master Russell Bobbitt.

Il vicepresidente esecutivo Joe Maddalena di Heritage Auctions ha dichiarato nel comunicato stampa dell’organizzazione che si tratta di un evento epico, pieno di “ricordi e magia dal grande schermo ci ha deliziato da bambini ai capolavori moderni, ai film di supereroi e alle opere spaziali che ci fanno andare avanti torna sul grande schermo”.

I vari oggetti all’asta

Tra gli oggetti di scena nel blocco dell’asta c’è anche la chitarra acustica Goya Model F-19 Maria di Julie Andrews in una delle sequenze più adorate di The Sound of Music, quando riunisce i bambini Von Trapp sulla collina per insegnare loro “Do -Re-Mi”, così come la Coppa del Graal e la Tavoletta di Indiana Jones e l’ultima crociata. Questa asta contiene anche numerosi costumi e oggetti di scena di Star Wars e Star Trek.

Uno dei costumi più riconoscibili in questo evento è il bikini bianco indossato da Ursula Andress mentre emergeva dall’acqua in una scena iconica per il primo adattamento cinematografico di James Bond, Dr. No. Questo pezzo è venduto all’asta nel 2001 per quasi $ 150.000. Altri abiti degni di nota in vendita a dicembre sono l’abito a sirena tempestato di perle firmato Elsie di Marilyn Monroe da Il principe e la ballerina del 1957, l’abito in chiffon che il personaggio di Kate Winslet, Rose, indossava mentre il Titanic affondava, e un abito di Jack di Leonardo DiCaprio nello stesso film.

I vari oggetti della DC

Dalla DC Universe, costumi e oggetti di scena come il cappuccio di Christian Bale indossato in Batman Begins, Supergirl di Helen Slater del 1984 e un modello in miniatura di Batwing utilizzato in Batman di Tim Burton sono aggiunti alla collezione. Il costume da generale romano in sei pezzi di Russell Crowe e l’elmo di Gladiator, la giacca a righe colorate di Dick Van Dyke della sequenza “Jolly Holiday” in Mary Poppins, la veste di Charlton Heston indossata in The Ten Commandments, l’abito da prigione di Morgan Freeman in The Shawshank Redemption sono inclusi in il blocco.

Le corse familiari offerte in questo evento includono l’amato film di John Hughes del 1986, la Ferrari 250 GT California di Ferris Buller’s Day Off, la Harley-Davidson Fat Boy di Arnold Schwarzenegger del 1991 da Terminator 2: Judgment Day e lo stesso Herbie the Love Bug, un 1973 modificato Maggiolino Volkswagen utilizzato per Herbie Goes Bananas. Dai un’occhiata a un elenco degli oggetti disponibili per l’asta qui.

Captain America The Winter Soldier 10° Anniversario Marvel Studios (DVD)
  • DVD
  • Anthony Russo, Joe Russo (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button