Site icon Orgoglionerd

La caccia all’assassino di Lincoln diventa una serie per Apple

La caccia all'assassino di Lincoln diventa una serie per Apple thumbnail

Tobias Menzies cerca di catturare l’assassino del presidente Abraham Lincoln in una nuova serie drammatica per Apple TV+ di Lionstage e 3 Arts. La star di Crown interpreterà Edwin Stanton, il segretario alla guerra e amico di Lincoln, che è stato quasi portato alla follia dal bisogno di catturare l’assassino John Wilkes Booth. Manhunt segna il primo ordine di serie per Beletsky, che ha firmato un accordo globale con lo streamer nel 2019 e ha recentemente rinnovato il patto.

La serie è basata sul libro Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln’s Killer

Basata sul libro di James Swanson Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln’s Killer, la serie è prodotta da Apple Studios e co-prodotta da Lionsgate. Il tutto in associazione con 3 Arts Entertainment di proprietà di Lionsgate, POV Entertainment e Walden Media. La serie Apple è descritta in parte come finzione storica e in parte thriller di cospirazione e sarà incentrata sulle conseguenze del primo assassinio presidenziale americano e sulla lotta per preservare e proteggere gli ideali che erano alla base dei piani di ricostruzione di Lincoln. Ricordiamo che Lincoln fu vittima di un attentato compiuto dal simpatizzante sudista John Wilkes Booth che gli sparò mentre era a teatro; Lincoln morì all’alba del giorno dopo.

Non è correlato alla precedente serie Manhunt prodotta dalla Lionsgate, andata in onda con la sua prima stagione Manhunt: Unabomber su Discovery Channel nel 2017. Mentre la seconda stagione Manhunt: Deadly Games on Spectrum è sbarcata nel 2020. Monica Beletsky sarà lo showrunner e il produttore esecutivo della serie limitata Apple con Carl Franklin di Mindhunter come regista e produttore esecutivo. Layne Eskridge, ex dirigente creativo di Apple, produrrà anche insieme all’autore Swanson, Michael Rotenberg. Oltre a Richard Abate di 3 Arts e Frank Smith e Naia Cucukov di Walden Media. Beletsky è rappresentato da Tara Kole presso Johnson Shapiro Slewett & Kole. Menzies è rappresentato da Conway Van Gelder Grant nel Regno Unito e WME negli Stati Uniti.

Manhunt: The 12-day Chase For Lincoln's Killers
  • Audio CD – Audiobook
  • Swanson, James L. (Autore) - Thomas, Richard(Narratore)
  • 02/01/2006 (Publication Date) - Editore: Harperaudio
Exit mobile version