Arnold Schwarzenegger è ufficialmente protagonista e produttore esecutivo di una serie di spionaggio che debutterà prossimamente su Netflix. La serie, attualmente senza titolo, sarà un dramma incentrato su una relazione padre-figlia e la sua prima stagione sarà composta da otto episodi, come confermato da Variety. La prossima serie televisiva di Schwarzenegger è in sviluppo con Netflix già dall’inizio di novembre 2020. Monica Barbaro (Top Gun: Maverick) sarà la figlia del protagonista. La serie è descritta come uno “spettacolo incentrato su un padre e una figlia che scoprono di aver lavorato segretamente come agenti della CIA per anni. Un giorno scoprono la verità e capiscono di conoscersi ben poco, avendo costruito la loro relazione su parecchie bugie e omissioni”.
Arnold Schwarzenegger commenta la notizia
Dopo l’ufficialità della serie ordinata da Netflix, Arnold Schwarzenegger ha dichiarato: “I fan di tutto il mondo mi chiedono da anni una serie come questa, e ora finalmente la riceveranno grazie al nostro ottimi partner di Skydance e Netflix. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare allo show con Nick, Monica e tutto il team.”
L’imminente serie Netflix sarà la prima grande incursione di Schwarzenegger nella televisione, avendo recitato principalmente in film d’azione-avventura di successo o commedie per famiglie. Ricordiamo i suoi ruoli nel franchise di Terminator, Predator, Total Recall, Kindergarten Cop, Jingle All The Way, Conan il Barbaro e Batman e Robin.
Creata da Nick Santora, la serie di avventure di spionaggio avrà come protagonisti Schwarzenegger e Monica Barbaro. David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost di Skydance Television saranno i produttori esecutivi della serie, mentre Santora sarà anche showrunner. Attualmente è anche showrunner di Jack Reacher di Amazon Video, che ha ricevuto un ordine per la serie nel gennaio 2020.