Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nella nuova serie originale Netflix

L'attrice è stata già vista nella seconda stagione di You, serie originale Netflix

Attraverso un post sul suo account Twitter, Netflix ha annunciato che Jenna Ortega interpreterà Mercoledì Addams nella nuova serie spin-off originale in arrivo sulla piattaforma streaming. L’attrice, già conosciuta per aver recitato nella seconda stagione di YOU, è comparsa in una foto in cui teneva in mano il copione ufficiale della serie diretta e prodotta da Tim Burton.

Jenna Ortega è Mercoledì Addams nella nuova serie di Netflix

La nuova serie della Famiglia Addams in arrivo su Netflix ha finalmente trovato la sua star. Il titolo della serie è Wednesday e si tratta di uno spin-off incentrato su Mercoledì Addams, diretto e prodotto dall’acclamato regista Tim Burton. Netflix ha annunciato questa settimana che Jenna Ortega è stata scritturata come personaggio titolare del nuovo progetto, assumendo l’amato ruolo di Mercoledì Addams.

Ortega è un’ex star di Disney Channel che, negli ultimi anni, ha avuto sempre più contatti con il colosso dello streaming. Dopo un ruolo da protagonista nella seconda stagione di YOU, Ortega ha avuto parti importanti in The Babysitter: Killer Queen e Yes Day di Jennifer Garner. Ha anche dato voce a uno dei personaggi principali della serie animata Jurassic World: Camp Cretaceous.

Al di fuori di Netflix, Ortega ha recentemente completato le riprese di un ruolo nell’attesissimo quinto capitolo del franchise Scream, in arrivo nelle sale nel 2022.

Secondo quanto annunciato, TIm Burton dirigerà e produrrà Wednesday, mentre Al Gough e Miles Millar di Smallville serviranno come showrunner e produttori esecutivi. La serie live-action sarà composta da otto episodi.

“Abbiamo ricevuto una chiamata e ci hanno detto che il regista visionario e fan della Famiglia Addams, Tim Burton, voleva fare il suo debutto alla regia televisiva con questa serie”, ha detto il direttore della serie originale Netflix, Teddy Biaselli, in un comunicato. “Tim è un esperto nel raccontare storie di outsider sociali come Edward Mani di Forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porta la sua visione unica a Mercoledì e ai suoi inquietanti compagni di classe alla Nevermore Academy”.

Ecco la logline ufficiale di Wednesday da Netflix:

La serie è un giallo infuso di mistero soprannaturale che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Mercoledì cerca di padroneggiare la sua emergente abilità psichica, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizza la città locale e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. Allo stesso tempo deve intraprendere nuove ed intricate relazioni a Nevermore.

La serie, come accennato, arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix.

Source
Comicbook

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button