Site icon Orgoglionerd

Il gioco da tavolo Arkham Horror si trasforma in un romanzo: L’Ultimo Rituale

Il gioco da tavolo Arkham Horror si trasforma in un romanzo: L'Ultimo Rituale thumbnail

Arkham Horror, l’universo creato da H.P. Lovecraft, uno dei più grandi scrittori del terrore di sempre, rivive oggi in L’Ultimo Rituale. Il romanzo è ispirato appunto ad Arkham Horror, la serie di giochi da tavolo che ha contribuito a rendere l’autore di Providence una vera e propria icona pop della letteratura del Novecento. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Aconyte Books, che ha iniziato da quest’anno a pubblicare, anche in Italia, i romanzi ispirati ad alcuni tra i giochi da tavolo più amati al mondo. L’ultimo rituale è firmato da SA Sidor, pseudonimo di Steven Sidor. Il volume conta un totale di 328 pagine ed è venduto a 16,90€.

Esce L’Ultimo Rituale, il romanzo ispirato al gioco Arkham Horror

H.P. Lovecraft è capace di farci ancora tanta paura: l’universo di Arkham Horror, creato da uno dei più grandi scrittori del terrore di sempre rivive oggi in L’Ultimo Rituale. Il romanzo è ispirato alla serie di giochi da tavolo Arkham Horror che ha contribuito a rendere l’autore di Providence una vera e propria icona pop della letteratura del Novecento. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Aconyte Books ed è firmato da SA Sidor, pseudonimo di Steven Sidor. Il giovane autore americano considerato uno degli astri nascenti del revival narrativo pulp-horror che tanto successo sta riscuotendo Oltreoceano. La copertina de L’Ultimo Rituale è un omaggio esplicito al mondo del Grande Gatsby e allo stile art decò degli anni ’20.

Lultimo Rituale Copertina

La vicenda narrata nel romanzo vede come protagonista l’aspirante pittore Alden Oakes, che viene invitato a unirsi a una comune di artisti chiamata la Nuova Colonia. Le cose iniziano a complicarsi quando compare sulla scena Jean Hugo Balthazarr, acclamato surrealista spagnolo il cui fascino carismatico è in grado di soggiogare poco a poco tutti i membri della colonia. Balthazarr si fa promotore di una serie di feste che attraggono l’interesse della élite della cittadina di Arkham grazie a dei numeri di illusionismo, dietro i quali Alden inizia a sospettare si nasconda qualcosa di oscuro. Chi o che cosa si nasconde dietro il varco che Balthazarr vuole spalancare? Riuscirà Alden a salvare sé stesso e la città di Arkham dalla tenebrosa minaccia che rischia di divorarla? L’Ultimo Rituale, edito Aconyte Books, è venduto al costo di 16,90€.

Offerta
Asmodee - Arkham Horror: Il Gioco di Carte, Edizione in Italiano, 9600
  • Un gioco di carte di terrificanti misteri, da 1 a 2 giocatori (o fino a 4 con 2 set base). Un capolavoro al confine tra un tradizionale gioco di carte e le esperienze tipiche del gioco di ruolo, per una emozionante avventura ricca di colpi di scena.
  • I giocatori assumono il ruolo di investigatori caratterizzati da specifici e unici elementi di forza. Nel corso della partita i personaggi devono tentare di risolvere un terrificante mistero soprannaturale.
  • Ogni partita è un capitolo di una campagna più vasta. Le decisioni degli investigatori avranno inaspettate ripercussioni sulle dinamiche delle partite successive.
  • Età consigliata: da 14 anni in su
  • Durata media: 60-120 minuti
Exit mobile version