Letteratura e fumettiLibriNews

Il gioco da tavolo Arkham Horror si trasforma in un romanzo: L’Ultimo Rituale

La narrativa sovrannaturale creata da H.P. Lovecraft sbarca nel XXI secolo

Arkham Horror, l’universo creato da H.P. Lovecraft, uno dei più grandi scrittori del terrore di sempre, rivive oggi in L’Ultimo Rituale. Il romanzo è ispirato appunto ad Arkham Horror, la serie di giochi da tavolo che ha contribuito a rendere l’autore di Providence una vera e propria icona pop della letteratura del Novecento. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Aconyte Books, che ha iniziato da quest’anno a pubblicare, anche in Italia, i romanzi ispirati ad alcuni tra i giochi da tavolo più amati al mondo. L’ultimo rituale è firmato da SA Sidor, pseudonimo di Steven Sidor. Il volume conta un totale di 328 pagine ed è venduto a 16,90€.

Esce L’Ultimo Rituale, il romanzo ispirato al gioco Arkham Horror

H.P. Lovecraft è capace di farci ancora tanta paura: l’universo di Arkham Horror, creato da uno dei più grandi scrittori del terrore di sempre rivive oggi in L’Ultimo Rituale. Il romanzo è ispirato alla serie di giochi da tavolo Arkham Horror che ha contribuito a rendere l’autore di Providence una vera e propria icona pop della letteratura del Novecento. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Aconyte Books ed è firmato da SA Sidor, pseudonimo di Steven Sidor. Il giovane autore americano considerato uno degli astri nascenti del revival narrativo pulp-horror che tanto successo sta riscuotendo Oltreoceano. La copertina de L’Ultimo Rituale è un omaggio esplicito al mondo del Grande Gatsby e allo stile art decò degli anni ’20.

La vicenda narrata nel romanzo vede come protagonista l’aspirante pittore Alden Oakes, che viene invitato a unirsi a una comune di artisti chiamata la Nuova Colonia. Le cose iniziano a complicarsi quando compare sulla scena Jean Hugo Balthazarr, acclamato surrealista spagnolo il cui fascino carismatico è in grado di soggiogare poco a poco tutti i membri della colonia. Balthazarr si fa promotore di una serie di feste che attraggono l’interesse della élite della cittadina di Arkham grazie a dei numeri di illusionismo, dietro i quali Alden inizia a sospettare si nasconda qualcosa di oscuro. Chi o che cosa si nasconde dietro il varco che Balthazarr vuole spalancare? Riuscirà Alden a salvare sé stesso e la città di Arkham dalla tenebrosa minaccia che rischia di divorarla? L’Ultimo Rituale, edito Aconyte Books, è venduto al costo di 16,90€.

Offerta
Asmodee - Arkham Horror: Il Gioco di Carte, Edizione in Italiano, 9600
  • Un gioco di carte di terrificanti misteri, da 1 a 2 giocatori (o fino a 4 con 2 set base). Un capolavoro al confine tra un tradizionale gioco di carte e le esperienze tipiche del gioco di ruolo, per una emozionante avventura ricca di colpi di scena.
  • I giocatori assumono il ruolo di investigatori caratterizzati da specifici e unici elementi di forza. Nel corso della partita i personaggi devono tentare di risolvere un terrificante mistero soprannaturale.
  • Ogni partita è un capitolo di una campagna più vasta. Le decisioni degli investigatori avranno inaspettate ripercussioni sulle dinamiche delle partite successive.
  • Età consigliata: da 14 anni in su
  • Durata media: 60-120 minuti

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button