Cultura e SocietàNews

Successo per le aste benefiche di Area Performance Odv

Area Performance Odv, associazione culturale di volontariato che nasce dalla trasformazione dell’Area Performance di Lucca Comics & Games, ha annunciato il grande successo per le aste benefiche del 2023. 

Quest’anno più di 70 artisti hanno realizzato 101 opere, le quali sono state suddivise in tre aste benefiche: una dal vivo il 5 novembre (durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games), una online su Catawiki (asta natalizia, dal 1° al 12 dicembre 2023) e una in programma sempre su Catawiki, in occasione di Lucca Collezionando (23 e 24 marzo 2024).

Area Performance Odv: i numeri delle due aste

L’asta dal vivo ha raccolto oltre 60.000 euro, in quello che è stato un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, con opere vendute fino a 6.000 euro. A questi si aggiungono gli oltre 16.000 euro raccolti con l’asta natalizia online su Catawiki, appena conclusa.

Dopo il risultato eccezionale ottenuto durante la pandemia, con più di 14.000 euro raccolti, le aste benefiche di Area Performance si confermano come una piattaforma ideale per celebrare l’arte e la solidarietà, creando un ponte tra l’artista e il benefattore.

Quest’anno i fondi saranno destinati a:

  • Soccorso per le vittime del maltempo in Toscana.
  • Supporto all’emergenza in mare con Emergency. Questo contributo servirà alla nave Life Support di EMERGENCY per soccorrere chi rischia la vita nel Mediterraneo, che è da anni la rotta migratoria più pericolosa del mondo. Secondo l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), sono oltre 20.000 i migranti morti o dispersi dal 2014, per una terrificante media di sei persone al giorno.
  • La realizzazione del primo centro polivalente della Comunità di Sant’Egidio, dove raccogliere e attivare servizi a favore dei più poveri. Parliamo di servizi come una mensa, lavanderia e bagni comprensivi di docce.
  • “Il Giornalino della Pediatria” per la pubblicazione e la distribuzione di un fumetto in collaborazione con l’Azienda USL TOSCANA. Questo progetto mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla salute fisica e mentale, in particolare tra i giovani pazienti.
  • Borsa di Studio per “The Sign Comics & Arts Academy”. Una borsa di studio annuale (per i prossimi tre anni) per coprire l’intero triennio di studi a studenti con ISEE inferiore a 26.000 euro.
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button