Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

Le novità dell’area Movie a Lucca 2024

L’area Movie di Lucca Comics & Games 2024 si arricchisce di eventi imperdibili per gli appassionati di cinema, serie TV e intrattenimento. Dal 30 ottobre al 3 novembre, il festival proporrà un programma ricco di anteprime, ospiti internazionali e celebrazioni di anniversari importanti: si va dalle serie animate fino al documentario Generazione Fumetto

Tutte le novità dell’area Movie a Lucca Comics & Games 2024

Tim Miller, creatore della serie animata “Secret Level”, sarà ospite di Prime Video il 2 novembre. La serie, in uscita il 10 dicembre, racconterà 15 storie originali ambientate negli universi di celebri videogiochi come Armored Core, Dungeons & Dragons e PAC-MAN. Miller presenterà clip esclusive e svelerà curiosità sul dietro le quinte.

Crunchyroll offrirà ai fan esperienze esclusive con “Blue Lock” e “My Hero Academia“. Il 2 novembre si terrà un panel dedicato alle novità della piattaforma. Al Cinema Astra verranno proiettati in anteprima episodi di “Blue Lock”, “Dan Da Dan” e “To be Hero X”.

Rai Cultura e Rai4 festeggeranno il 50° anniversario di Dungeons & Dragons con uno speciale di “Wonderland“. Il documentario ripercorrerà la storia del gioco di ruolo attraverso interviste a personalità di spicco del settore.

Le anteprime

I Wonder Pictures presenterà l’anteprima di The Substance, horror di Coralie Fargeat, e una proiezione speciale di The Beast di Bertrand Bonello. Apple TV+ porterà sul grande schermo Tetris, film che racconta la storia del celebre videogioco.

Documentario “Generazione Fumetto”

Il 2 novembre verrà presentata un’anteprima di “Generazione Fumetto“, documentario di Omar Rashid che esplora l’universo del fumetto italiano attraverso interviste ad artisti come Zerocalcare, Sio e Sara Pichelli.

L’area Movie di Lucca Comics & Games 2024 si conferma così un appuntamento davvero interessante per gli amanti della cultura pop: c’è chi viene per i fumetti, chi per giocare, chi per i cosplay — ma quasi tutti a Lucca sono anche fan di serie TV, film e anime. Siamo certi che altre novità arriveranno sotto data: vi terremo informati.

Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi + Ethernet con 128GB di archiviazione (3ª generazione)
  • Dolby Vision 4K e HDR10+ per una qualità video eccezionale
  • Dolby Atmos per immergerti in un suono tridimensionale da cinema
  • L’incredibile potenza del chip A15 Bionic
  • Siri Remote, il telecomando di precisione con clickpad sensibile al tocco
  • I film e le serie Apple Original di Apple TV+

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button