Cinema e Serie TVFilmSerie TV

Tutti gli annunci del Prime Video Presents Italia 2022

Pochi giorni fa, a Roma, si è tenuto il Prime Video Presents Italia 2022 durante il quale Prime Video ha annunciato tante incredibili novità, tra cui oltre 15 nuove produzioni e acquisizioni italiane. Serie TV, show originali, film e documentari e molto altro ancora. Tra le altre cose, Prime Video ha anche presentato i talent sportivi che si uniranno alla rosa dei commentatori della UEFA Champions League per la stagione 2022/2023.

Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Tutti gli annunci del Prime Video Presents Italia 2022

Nel corso dell’evento, Nicole Morganti, Head of Italian Originals di Amazon Studios, ha annunciato una serie di novità sulle produzioni Original locali. Si inizia con il botto insieme a LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, sette tra i protagonisti più amati dalle prime due edizioni.

Fedez torna nel suo ruolo di co-host giudice, osservando dalla control-room i concorrenti: Mara MaionchiFrank MatanoMaria Di Biase, Angelo PintusMichela GiraudMago Forest e Lillo Petrolo, nel teatro addobbato a festa. Lo speciale debutterà sulla piattaforma durante le vacanze di Natale 2022.

Torna poi anche Dinner Club con una seconda stagione emozionante, insieme allo Chef stellato Carlo Cracco di nuovo in viaggio per l’Italia insieme a quattro compagni speciali. Qui troviamo gli attori Antonio Albanese, Marco Giallini, Paola Cortellesi e Luca Zingaretti.

Il gruppo partirà alla scoperta delle ricette e dei tesori più nascosti del nostro Paese. La seconda stagione di Dinner Club sarà disponibile nel 2023.

Luigi Calagna e Sofia Scalia tornano con Me Contro Te – La Famiglia Reale. Il famoso duo andrà a vivere per un breve periodo in un palazzo reale con una famiglia nobile. Durante il soggiorno impareranno le buone maniere grazie a Madame Cornelia, l’arcigna e severa governante, e Bruno, il simpatico maggiordomo di famiglia. Assieme a loro ci saranno i tre nipoti della regina. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 30 settembre 2022.

Lillo Petrolo invece sarà protagonista di Sono Lillo, una nuova serie TV in cui dovrà fare i conti con le conseguenze del suo successo. Nel cast della serie TV troviamo anche Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Cristiano Caccamo e Maccio Capatonda. Sono Lillo debutterà in esclusiva nel 2023.

In arrivo anche Prova Prova Sa Sa, un comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere con Frank Matano alla conduzione. Insieme a lui troviamo 4 comici eccezionali: Maccio CapatondaMaria Di BiaseEdoardo Ferrario e Aurora Leone. Prova Prova Sa Sa è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su “Whose Line Is It Anyway?”, format di successo e pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson. Lo show sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2022.

Durante il Prime Video Presents Italia 2022, Prime Video ha anche annunciato Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa, un documentario che segue il cantautore lungo tutto il suo tour europeo. Il documentario sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video.

Altre novità in arrivo su Prime Video

Le novità però non terminano qui. In arrivo anche Improvvisamente Natale, un family comedy con Diego Abatantuono. Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo, proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia.

Quest’anno, però, i genitori di Chiara hanno deciso recarsi da lui nella settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione. La coppia ha bisogno del suo aiuto per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. La nuova pellicola sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a Natale 2022.

Lillo Petrolo torna di nuovo su Prime Video con Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino. La pellicola è incentrata su Davide, un timido ragazzo di 12 anni costretto ad affrontare il malvagio bullo del quartiere. Allo stesso tempo deve cercare di non fare brutta figura con Yasmin, la ragazza che gli piace. Per farlo una volta per tutte, decide di rivolgersi a un bizzarro maestro di Kung Fu, Martino, ex star di B-Movie ora in declino e al verde. Il film è prodotto da Lucky Red e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.

Altri prodotti

  • Comedy Specials: su Prime Video saranno disponibili in esclusiva una serie di spettacoli con protagonisti alcuni dei comici italiani più conosciuti e amati. Il primo Comedy Special avrà come protagonista Alessandro Siani e sarà disponibile dal 26 luglio.
  • Kobe – Una storia italiana, il documentario su Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket della storia. Il documentario uscirà in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2022.
  • Ipersonnia, thriller ambientato in un futuro prossimo dove le vecchie carceri sono solo un ricordo, in arrivo su Prime Video nel 2022.
  • Il nuovo film con di Maccio Capatonda, prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, in associazione con Medusa, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.

Prime Video Presents Italia 2022: aggiornamenti su prodotti precedentemente annunciati

Durante l’evento Prime Video ha annunciato il resto del cast di Everybody Loves Diamonds con Kim Rossi Stuart. Insieme a lui troviamo Anna FogliettaGianmarco TognazziCarlotta Antonelli Leonardo Lodi, con la partecipazione di Rupert Everett and Malcom Mcdowell. La serie è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo. Everybody Loves Diamonds sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo nel 2023.

La società ci ha anche offerto uno sguardo della nuova serie di finzione Original The Bad Guy con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in autunno 2022.

Per concludere durante il Prime Video Presents Italia 2022, Marco Foroni, Head of Sport di Prime Video Italia, ha annunciato che l’ex calciatore argentino Ezequiel Iván Lavezzi, Alessandro Nesta e Massimo Oddo si uniranno alla squadra di giornalisti ed esperti Prime Video per la stagione 2022-23 della UEFA Champions League.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button