Cinema e Serie TVFilmHot

Anne Hathaway ricorda un vecchio provino: “Mi chiesero di baciare 10 uomini diversi”

Nel corso degli anni, il processo di casting per i film ha subito notevoli cambiamenti, come evidenziato dalle esperienze di attrici come Anne Hathaway. All’inizio della sua carriera, Hathaway si è trovata di fronte a pratiche che oggi potrebbero essere considerate discutibili (se non del tutto inappropriate).

“Erano altri tempi, oggi lavoriamo diversamente”

Durante un provino negli anni 2000 (non conosciamo per quale film) le fu chiesto di baciare dieci uomini come parte di un test per stabilire la chimica tra gli attori. Hathaway, ricordando quell’esperienza, ha espresso il suo disagio, descrivendo la situazione come “disgustosa”. Ecco come l’attrice ha ricordato quello specifico provino ai microfoni di V Magazine

“In realtà è il modo peggiore di procedere. Mi dissero, ‘Abbiamo dieci ragazzi che verranno oggi e tu sei già nel cast. Non sei eccitata all’idea di baciare tutti loro?’ E io pensavo, ‘C’è qualcosa che non va in me?’ Perché non ero affatto eccitata. Anzi, mi sembrava disgustoso.”

Ha poi affermato di essersi sentita quasi obbligata a mostrare entusiasmo per non essere etichettata come “difficile”.

“Ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto venendo etichettata come ‘difficile’, quindi ho solo finto di essere eccitata e ho proseguito. Non era un gioco di potere, nessuno stava cercando di essere terribile o di farmi del male. Erano semplicemente altri tempi, oggi sappiamo fare meglio.”

Il nuovo metodo proposto da Anne Hathaway

Tuttavia, il tempo porta cambiamenti e con essi una nuova consapevolezza. Nel suo ruolo di produttrice per il film The Idea of You, Anne Hathaway ha adottato un approccio diverso per il valutare la chimica tra gli attori. Invece di ripetere le pratiche del passato, ha invitato gli attori a scegliere una canzone che rappresentasse il loro personaggio e a partecipare a una breve improvvisazione di ballo

“Abbiamo chiesto a ciascuno degli attori provinati di scegliere una canzone che il loro personaggio avrebbe amato, che avrebbero messo su per far ballare il mio personaggio, e poi abbiamo fatto un breve improvvisazione. Ero seduta su una sedia come se fossimo appena rientrati dopo cena o una passeggiata o qualcosa del genere, abbiamo premuto play e abbiamo iniziato a ballare insieme”

Questo metodo, secondo Hathaway, ha reso il processo di casting “più semplice” e ha contribuito alla scelta di Nicholas Galitzine come parte del cast. Stando all’attrice Galitzine avrebbe scelto un brano degli Alabama Shakes. Ti piace vincere facile, aggiungeremmo noi.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🧙 The Witcher 4: le prime immagini di Liam Hemsworth come Geralt di Rivia
 
🏴‍☠️ Taz Skylar, il Sanji di One Piece, mostra il tatuaggio del cast — un disegno di Eiichiro Oda
 
🐶 L’ultimo addio a Kabosu, il cane che ispirò il celebre meme del doge
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button