L’attrice Anne Hathaway ha annunciato il suo ritorno nei panni di Mia Thermopolis per il capitolo 3 della saga di Princess Diaries. La conferma arriva poche ore dopo la notizia riportata da Deadline, che ha svelato l’adesione della regista Adele Lim al progetto.
Anne Hathaway e Adele Lim insieme per Princess Diaries 3
Hathaway ha condiviso un breve video su Instagram in cui celebra il ritorno della saga. Nel post, l’attrice appare in una serie di clip tratte dai primi due film della serie, accompagnate dal commento ironico di Julie Andrews nel ruolo della Regina Clarisse Renaldi: “Stai zitta!”. Il video termina con Hathaway che conta fino a tre, un chiaro riferimento al terzo capitolo della saga.
La regia sarà affidata ad Adele Lim, nota per aver scritto e diretto film come Raya e l’ultimo drago e Crazy Rich Asians. Lim collaborerà con Flora Greeson, autrice della sceneggiatura, e Debra Martin Chase, produttrice di lunga data della saga. L’annuncio ha suscitato entusiasmo tra i fan, che attendevano con trepidazione un sequel del popolare franchise iniziato nel 2001.
Il ritorno di Anne Hathaway rappresenta un elemento centrale per il successo del nuovo film. Del resto la sua interpretazione di Mia Thermopolis nel primo Princess Diaries ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. La presenza di Adele Lim aggiunge invece un tocco di novità e diversità, dato il suo background nel raccontare storie multiculturali. Lim è nota non solo per il lavoro sui film di animazione Disney, ma anche per la regia di film per un pubblico più adulto (come ad esempio Joy Ride del 2023).
Al momento la trama di Princess Diaries 3 è ovviamente ancora avvolta nel mistero. Non è chiaro se Julie Andrews tornerà nei panni della Regina Clarisse. In precedenza, l’attrice aveva espresso dubbi riguardo a un suo coinvolgimento, sostenendo che il personaggio potrebbe non avere più un ruolo rilevante nella nuova storia. Più in generale, la serie è stata originariamente diretta da Garry Marshall, con il secondo capitolo uscito nel 2004. Hathaway, che da allora ha continuato a costruire una solida carriera nel cinema, appare entusiasta di rivestire i panni della principessa di Genovia.
In attesa di ulteriori dettagli in merito a Princess Diaries 3, vi ricordiamo che potete (ri)guardare i primi due film in streaming su Disney+.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!