Anne Hathaway ha fatto il provino per Catwoman convinta che fosse per Harley Quinn. L’attrice rivela alcuni retroscena del suo provino per l’ultimo film della trilogia di Nolan. Vediamo cos’è successo e perché Anne Hathaway ha pensato di interpretare Harley Quinn.
Anne Hathaway come Harley Quinn?
Durante un’intervista a BBC Radio 1, Anne ha rivelato che, durante il provino per Catwoman, era convinta di dover interpretare Harley Quinn.
“Sono entrata e indossavo questo bellissimo top di Vivienne Westwood pieno di strisce che andavano ovunque. E indossavo anche quelle scarpe piatte alla Joker. Cercavo di dare a Chris [Nolan] questi folli, piccoli sorrisi. Circa un’ora dopo mi ha detto ‘Bé, sono sicuro di non dovertelo dire, ma si tratta di Catwoman.’ E ho iniziato a cambiare atteggiamento. ‘Ok, siamo furtivi. Siamo furtivi. E odio la mia maglietta. Amo la mia maglietta, ma adesso la odio. Siamo furtivi’“
Perché Anne Hathaway pensava si trattasse di Harley Quinn? La risposta è Heath Ledger e il suo desiderio di interpretare ancora il Joker. Hathaway potrebbe aver pensato che Nolan voleva mantenere il personaggio ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Nonostante la morte di Ledger nel 2008 si vociferava di piani volti a mostrare il Joker nell’Arkham Asylum. Purtroppo non è andata così.
La trilogia di Nolan ha avuto un successo planetario, rivitalizzando il franchise dell’Uomo Pipistrello nei cinema di tutto il mondo. Per un certo periodo si è parlato anche di un quarto film, suggerito dalla Warner Bros, ma Christian Bale ha declinato l’offerta, d’accordo con Nolan di fermarsi ad una trilogia.
I film di Nolan e Bale hanno avuto molto successo, tanto che a febbraio di quest’anno è stata pubblicata un’edizione limitata di tutti e tre i lungometraggi, per festeggiare i quindici anni dall’uscita del primo. La trilogia de Il cavaliere oscuro continua a far parlare di sé.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
- BATMAN BEGINS - ART EDITION
- CONTENUTI SPECIALI: Il Cavaliere Oscuro IMAX prologo Tankman Begins Batman - Inizia il Viaggio Mente e corpo Gotham City Sorge Cappuccio e Mantello Batman - The Tumbler ll Sentiero della Scoperta Salvare Gotham City Genesi del Pipistrello Riflessioni sulla Scrittura di Batman Begins Digital Batman Gli Stuntman Theatrical Trailer
- 139 minuti
- Christopher Nolan (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!