Cinema e Serie TVFilmNews

Animali Fantastici – I segreti di Silente in 4K Ultra HD | Recensione

Questa edizione Home Video vanta una traccia audio strepitosa

Dopo la recente pubblicazione della recensione dei film di Batman di Cristopher Nolan in 4K Ultra HD, oggi andiamo ad analizzare un’altra proposta Warner Bros da poco disponibile per il mercato Home Video. Come avete letto dal titolo, stiamo parlando di Animali Fantastici – I segreti di Silente nell’edizione doppio disco 4K Ultra HD + Blu-ray. Dunque, non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire la nuova avventura di Newt Scamander!

Animali Fantastici – I segreti di Silente 

Di seguito condividiamo la sinossi ufficiale del film. Se invece siete interessati a leggere la nostra recensione, vi rimandiamo al box in fondo a questo articolo. Troverete tutte le risposte alle vostre domande!

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

L’edizione in 4k Ultra HD

Grazie agli amici di Warner Bros abbiamo potuto mettere mano alla recente uscita del film Animali Fantastici – I segreti di Silente. L’edizione in nostro possesso è quella in 4K Ultra HD + Blu-ray.

I Segreti Di Silente In 4K 10 869x1024

Essa si presenta dotata di una slip cover in cartoncino e al suo interno non è presente nessuna cartolina o gadget aggiuntivo oltre ai dischi. 

La qualità video 

I segreti di Silente in 4K

Dal punto di vista tecnico, siamo di fronte all’edizione Home Video più prestigiosa presente attualmente sul mercato. Come sempre, avendo a disposizione sia il formato 4K Ultra HD sia quello in Blu-ray, abbiamo utilizzato il primo come fonte per il test.

Sotto il profilo delle immagini, esse risultano nitide ma allo stesso tempo morbide. Seppur la risoluzione del disco sia alta, l’immagine non è tagliente e ha un aspetto che potremmo definire cinematografico. Se questo pensiate possa essere un punto a sfavore, non è così. Abbiamo infatti trovato tutto ciò estremamente compatibile con la scelta registica della fotografia del film. Vi ricordiamo infatti che I segreti di Silente in 4K è proposto nel formato di 2,39:1 con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Di fatto è stato riversato dal master originale.

A tal proposito, va anche considerato che questa produzione è ricca di scene scure, solitamente più ostiche rispetto a quelle più luminose. Tuttavia, come abbiamo potuto apprezzare anche in altre recenti proposte Home Video, il lavoro svolto dall’HDR si fa notare. Esso permette infatti un contrasto maggiore, con il risultato di un nero più profondo. Dal punto di vista degli effetti speciali non c’è molto da dire, se non che siano resi come una produzione di tale importanza merita.

La qualità audio

Bene, qua viene davvero il bello. Solitamente le edizioni Home Video in arrivo sul nostro mercato soffrono leggermente sul fronte delle tracce audio. Spesso, non è raro imbattersi in dischi dotati del solo Dolby Digital 5.1. Questa codifica riesce a gestire flussi decisamente minori rispetto ad altre codifiche superiori. Ma non preoccupatevi, fortunatamente non è questo il caso!

Infatti, Animali Fantastici – I segreti di Silente vanta la presenza di una fantastica traccia Dolby Atmos in lingua italiana. Si, avete capito bene, in lingua italiana! Se è vero che una rondine non fa primavera, è anche vero che da qualche parte bisogna pur cominciare. 

Fatta questa doverosa premessa, il comparto emesso da questa traccia è decisamente esplosivo! Se il vostro impianto lo può gestire, preparatevi ad assistere a un ottimo bilanciamento tra quelle che sono le scene parlate e quelle di pura azione. I bassi vi faranno spesso sobbalzare, seppur siano comunque controllati. Questa caratteristica fa capire come il lavoro di mix per l’edizione Home Video sia stato fatto con grande cura. 

I contenuti extra

In ultima, ma assolutamente non meno importanti (anzi) eccoci arrivati ai contenuti extra presenti in questa edizione del film. Con grande piacere possiamo confermarvi una sezione davvero ricca, che vi regalerà oltre un’ora di intrattenimento alla scoperta di questa produzione. 

Qui possiamo infatti approfondire il personaggio di Albus Silente e famiglia annessa. E poi ancora troverete una serie di contenuti esclusivi nel quale i protagonisti si raccontano, svelando tanti interessanti e curiosi retroscena. Infine, tra le altre cose, non manca nemmeno una selezione di scene eliminate così come le sezioni dedicate agli effetti speciali. Insomma, questa edizione Home Video di Animali Fantastici – I segreti di Silente ha tutti i contenuti aggiuntivi che speravamo ci fossero!

Come anticipato ad inizio articolo, qui di seguito trovate la nostra recensione del film!

Come sempre diteci la vostra opinione su I segreti di Silente in 4K Ultra HD. Via spettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Offerta
ANIMALI FANTASTICI - I Segreti di Silente (4K Ultra HD + Blu-Ray)
  • 4K Ultra HD + Blu-Ray
  • David Yates (Direttore) - J.K. Rowling (Autore)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button