Andor, la nuova serie tv Star Wars arriva su Disney+ nel 2022. La serie su Cassian Andor, uno dei personaggi più memorabili di Rogue One, è un prequel del prequel del primo film di Star Wars. L’annuncio è arrivato ieri al Disney Investor Day, dove la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy lo ha definito uno “spy thriller teso e da mangiarsi le unghie”.
Andor, la nuova serie TV di Star Wars in arrivo su Disney+
La nuova serie Star Wars vede Andor nei giorni prima delle gesta eclatanti di Rogue One, quando opporsi all’Impero Intergalattico era ancora una questione per spie, non ribelli. Al fianco del drone dalla battuta pronta K-2SO, Andor vive la tensione di quei giorni di tanto tempo fa, in una galassia lontana. Tornano Diego Luna nei panni di Cassian Andor, accompagnato dalla voce di Alan Tudyk per il drone K-2SO.
Nel cast ci sono Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma. Le riprese sono già iniziate, come potete vedere nel video twittato dal account ufficiale di Star Wars.
“Everything I did, I did for the Rebellion.” Andor, an Original Series set in the Star Wars universe, is streaming in 2022 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/q2IT2qzEeR
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
La speranza è di vedere nello show lo spirito da antieroe del personaggio, promesso ma per molti critici non del tutto mantenuto in Rogue One. La serie tv Andor potrebbe portare nei live action di Star Wars un po’ di quella ambiguità morale che ci ha fatto innamorare delle serie animate.
Oltre ad Andor, Lucasfilm ha annunciato l’arrivo di altre serie animate per Disney+, che vanno a fare compagnia a The Mandalorian. C’è infatti il progetto su Obi-Wan Kenobi, Ahsoka, Rangers of the New Repubblic e The Acolyte, solo per citare alcuni dei tantissimi annunci all’Investor Day di Disney (potete leggere qui l’elenco completo).
Non ci resta che aspettare l’uscita di questo prequel del prequel.