La cantante Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni, è stata una delle voci più amate e tormentate della musica contemporanea. La sua vita, segnata dal successo e dalla dipendenza, è ora raccontata in un film biografico intitolato Back to Black, come uno dei suoi album più iconici del 2006. Proprio in questi giorni è stato pubblicato il primo trailer ufficiale del biopic, con Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse.
Il trailer di Back to Black: il biopic su Amy Winehouse con Marisa Abela
La sinossi ufficiale del film recita:
“BACK TO BLACK è uno sguardo inedito sulla prima ascesa alla fama di Amy Winehouse e sulla pubblicazione del suo rivoluzionario album in studio, Back to Black. Raccontato dal punto di vista di Amy, il film è uno sguardo senza peli sulla lingua sulla donna dietro il fenomeno e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di tutti i tempi”
Il biopic è diretto da Sam Taylor-Johnson e scritto da Matt Greenhalgh, riformando lo stesso team ha già realizzato Nowhere Boy, un film sull’adolescenza di John Lennon). Il film potrà avvalersi delle canzoni di Amy Winehouse nella colonna sonora, grazie all’approvazione degli eredi della cantante e delle label discografiche che detengono i diritti dei brani (Universal e Sony).
L’uscita di Back to Black è prevista per il 10 maggio 2024.
- Universal Music
- Musica
- CD o Vinile
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!