Con l’ormai prossima uscita del film di Barbie con Margot Robbie protagonista, Amy Schumer ha spiegato nel 2017 aveva lasciato il progetto di interpretare la famosa bambola Mattel. E ha dichiarato di essere contenta che il progetto sia passato di mano.
Amy Schumer spiega il motivo per cui ha lasciato Barbie
Amy Schumer, famosa comica e attrice americana, aveva l’opportunità di interpretare il ruolo principale nel film di Barbie, basato sulla celebre bambola. Tuttavia, non si sentiva a suo agio nell’idea di vivere nella casa dei sogni di Barbie e preferiva seguire una carriera diversa.
Così, nel 2017, ha abbandonato il progetto che era in fase di sviluppo alla Sony e che doveva essere il suo veicolo cinematografico, capace di mostrare tutta la sua comicità. In seguito, il film è passato alla Warner Bros e ha cambiato cast e regia.

“Mi hanno detto che ero troppo magra”, ha ironizzato Schumer giovedì durante il programma Watch What Happens Live With Andy Cohen di Bravo.
Ma spiega che: “Sono curiosa di vedere il film. Penso che sembri bellissimo. Penso che abbiamo dichiarato che si trattava di conflitti di programmazione. Questa è stata la nostra scusa. Ma in realtà erano solo divergenze creative. Ma ora c’è una nuova squadra dietro e sembra che sia molto femminista e cool, quindi guarderò questo film”.
Cohen le ha chiesto se pensava che la versione precedente non fosse femminista e cool. “Sì“, ha risposto. Che sembra contenta di non aver preso parte a un progetto in cui non credeva fino in fondo.
- Schumer, Amy (Autore)